Torta Salata con Formaggio di Capra Pomodori e Basilico

26 maggio 2015 - Fonte: http://oggicucinocosit.blogspot.com/



Torta Salata con Formaggio di Capra Pomodori e Basilico Goat Cheese Tomato and Basil Tart | Re-cake 2.0 #4
Continua a leggere...»......

Leggi il seguito »

Torta salata con ricotta, tonno e patate

25 maggio 2015 - Fonte: http://www.kucinadikiara.it/

Vi piacciono i cambiamenti? A me in genere si. Li trovo stimolanti. Quello che sto attraversando ora però mi sta un po' stretto. Mi sembra di essere un burattino messo in mani poco esperte. Tira i fili di quà. Tira i fili di là. Ho paura che alla fine si spezzeranno questi benedetti fili. E allora che farò? Sarò in grado di raccogliere i cocci e andare avanti?......

Leggi il seguito »

Fiore di pasta sfoglia con ricotta e prosciutto

25 maggio 2015 - Fonte: http://cosacucino.myblog.it

Fiore di pasta sfoglia con ricotta e prosciutto

ricette, cucina, pasta sfoglia, ricotta, ricette con pasta sfoglia,  torte salate,

 

Ingredienti

......

Leggi il seguito »

Quiche asparagi e speck

20 maggio 2015 - Fonte: http://www.sacapoche.it/

A casa mia gli asparagi non sono un ingrediente molto comune, non per particolari ragioni, solo per abitudine. Ma qualche giorno fa indecisa tra i carciofi e gli asparagi ho optato per gli asparagi. Ho voluto prepararli con una ricetta collaudata sostituendo semplicemente altra verdura con gli asparagi. 
......

Leggi il seguito »

Babbà rustico

18 maggio 2015 - Fonte: http://cosacucino.myblog.it

Babbà rustico

Amalgamare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola con un cucchiaio di legno

Ingredienti 500 gr di farina -100 gr di burro fuso- una busta di lievito disidratato per salati – 3 uova – 100 gr di grana padano grattugiato – una manciata di sale e pepe

Babbà rustico

Dopodiche’ aggiungere a dadini 100 gr di prosciutto cotto – 100 gr di fontina – 100 gr di salame e 100 gr di provola. imburrare e infarinare una teglia per ciambella e far lievitare un ora e poi cuocere in forno a 180......

Leggi il seguito »

Torta di pane, mortadella e casatella – Savoury bread pudding with mortadella and cheese

15 maggio 2015 - Fonte: https://crumpetsandco.wordpress.com

Scroll down for english version

image

Oggi è il Food Revolution Day… Il giorno della rivoluzione alimentare creato qualche anno fà dallo chef inglese Jamie Oliver. 

Qualche anno fà Jamie fece un tour, non poco tormentato, per le scuole americane cercando di proporre loro una cucina piú sana e naturale… Sul food revolution ci ha scritto un libro ma poi il progetto si è ingrandito ed ora, a livello mondiale, il Food Revolution......

Leggi il seguito »

L’arte dell’aperitivo con Sanbittèr

12 maggio 2015 - Fonte: http://www.zuccheroesale.it

l'arte dell'aperitivo sanbittèr

Che la colazione sia uno dei miei pasti preferiti è vero, e l’ho scritto in più di un’occasione qui sul blog, quello che forse ancora non ho scritto è che subito dopo per ordine d’importanza viene l’aperitivo.
Sì perché devo ammettere che adoro concedermi un drink rinfrescante, specialmente ora che il caldo sta iniziando a farsi sentire, e sgranocchiare qualcosa di sfizioso, meglio ancora se fatto da me.

Quando Sanbittèr mi ha......

Leggi il seguito »

Tortino polacco di asparagi

12 maggio 2015 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/cucinamartina

La ricetta del tortino polacco agli asparagi proviene dal libro “500 ricette con le verdure” di Emilia Valli e l’ho subito gradita da quando l’ho adocchiata per la prima volta. Tutto ciò che è a forma di torta o di tortino, ultimamente mi ispira parecchia fame e vedo che anche la mia famiglia gradisce questa tipologia di ricette quando le propongo.

Il tortino polacco agli asparagi è molto buono da gustare caldo, appena sfornato, con una buona ciotola di insalata fresca e tenera, oppure anche da mangiare freddo, in spiaggia o per un pranzo al sacco in queste belle Domeniche assolate.

......

Leggi il seguito »

Crostata salata con ricotta e spinaci

11 maggio 2015 - Fonte: http://www.dipastaimpasta.it/


......

Leggi il seguito »

Quiche salmone e funghi

9 maggio 2015 - Fonte: http://dallacucinadijo.blogspot.com/
L'ho rifatto per l'ennesima volta. Ho dimenticato di fotografare la quiche appena sfornata o almeno una fetta nel piatto. E vabbè, quando ho troppo da fare in cucina mi perdo inevitabilmente i passaggi fondamentali per la pubblicazione. Usate l'immaginazione, tanto le quiche si assomigliano tutte quando sono appena sfornate.
Questa quiche potrei dedicarla agli inglesi, loro amano accostare i funghi......

Leggi il seguito »