Eat it vi regala i biglietti per Fa’ la cosa giusta!

19 marzo 2014 - Fonte: http://www.eatitmilano.it

Manca poco a Fa’ la cosa giusta, la  Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà dal 28 al 30 marzo in Fieramilanocity e, tenetevi forte, quest’anno anche noi saremo protagonisti dell’iniziativa nel nostro piccolo!!

Fa'lacosagiustaOK

È un cosa che ci riempie di orgoglio perché, per quanto ci è possibile, tutti qui facciamo......

Leggi il seguito »

Roca e Redzepi: un ristorante latino-americano sarà il numero 1 del mondo

28 maggio 2013 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

post thumbnail

Fratelli Roca ph Ruano

Cucina latino-americana? Il top in un futuro non troppo lontano. Parola di Jordi Roca e  René Redzepi, rispettivamente numero 1 e 2 nella classifica dei 50 Best Restaurant 2013.

“E’ solo una questione di tempo”, assicurano......

Leggi il seguito »

Brasile vs Spagna. Sembra la finale del Mondiale, ma è la 50 Best Restaurants

29 aprile 2013 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

post thumbnail

50-best-Restaurant-Chefs

Alex Atala vs Fratelli Roca. Brasile vs Spagna. Sembra quasi la finale del Campionato Mondiale di Calcio ma è la The World’s 50 Best Restaurants e si gioca stasera in diretta liveblog da Londra sia sulla pagina Facebook dedicata che su ......

Leggi il seguito »

Io, Anna Lisa Macellaio, vi dico che no, al Noma di Redzepi, non è possibile uno scandalo igiene

11 marzo 2013 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

post thumbnail

ristorante Noma ristrutturato

Il Noma, il migliore ristorante del mondo, è sotto accusa per scarsa igiene. Così tanto poco curata, hanno scritto gli ispettori sanitari danesi, da aver contagiato 63 clienti con il Norovirus. Ossia, vomito, diarrea, crampi. Non dovrebbe essere possibile in un ristorante così blasonato, si è ribellato il web gastrofanatico che ha assistito attonito all’accerchiamento......

Leggi il seguito »

Il Noma di Redzepi nei guai: problemi di igiene e 63 clienti intossicati

8 marzo 2013 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

post thumbnail

Rene-Redzepi-al-Noma-ristorante-Copenaghen

Il Noma, il ristorante di Copenaghen di Renè Redzepi, numero uno per 3 anni consecutivi nella prestigiosissima San Pellegrino World’s 50 Best Restaurants Award, accusa problemi di igiene. I funzionari del Fødevarestyrelsen, il Dipartimento dell’Alimentazione danese, hanno ispezionato il ristorante e li hanno segnalati. Come......

Leggi il seguito »

NESPRESSO ha annunciato U: il prodotto di punta del 2012

4 settembre 2012 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

È l′ultima nata in casa Nespresso ma conosce giá le tue abitudini:  è U, la nuova macchina da caffè di design, concentrato di 25 anni di innovazioni e ricerca, che debutterà a settembre sul mercato italiano.
Semplice, intuitiva e funzionale U mantiene inalterato il dna di Nespresso offrendo in casa la migliore esperienza del caffè e va oltre: si ricorda la lunghezza del tuo caffè preferito, si adatta agli spazi di casa tua e la completa come oggetto di design compatto e funzionale.

Con......

Leggi il seguito »

Tonno. Le scatolette sostenibili di Mareblu non piacciono alla Gdo

26 giugno 2012 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

Ricordate MareBlu, il tonno eco-sostenibile benedetto da Greenpeace? La sua commercializzazione era data per imminente e la conversione totale dell’azienda a sistemi di pesca rispettosi dell’ambiente era attesa per il 2016.

Bene, anzi malissimo. Pare che la Gdo si sia messa di traverso e per ora non se ne faccia nulla.

Troppo costoso il tonno pescato selettivamente (solo......

Leggi il seguito »

Artecnica 2012

3 giugno 2012 - Fonte: http://arredoeconvivio.com

Artecnica

Artecnica è una società di Los Angeles di design based che collabora con stilisti tra i più affermati ed emergenti a livello internazionale per creare oggetti decorativi…spirare l’ambiente di vita.

......

Leggi il seguito »

Serve un barbecue solare o una biopizzeria? Li trovate a Terra Futura

24 maggio 2012 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

Una biopizzeria itinerante alimentato a pellet, distributori di bevande e snack biologici e del commercio equo e solidale, un deumidificatore da parete che funziona senza energia elettrica, un detersivo ottenuto da oli riciclati, un barbecue ad energia solare, una nuovissima auto elettrica a 5 posti che fa 145 km/h senza produrre emissioni né rumori.

Se siete interessati a queste diavolerie ecologiche Terra Futura è la mostra convegno che fa per voi e aprirà domenica 27 maggio 2012 a Firenze, alla Fortezza da Basso.

Dodici sezioni espositive,  600 aree e oltre 5000 realtà rappresentate:  tutti a convegno per dire che l’economia......

Leggi il seguito »

Miti al tramonto. Biodiesel? Inquina più di benzina e diesel

30 aprile 2012 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

post thumbnail

Biodiesel più inquinante della benzina o del diesel. E’ quanto emerge da uno studio condotto per Greenpeace dall’istituto olandese Ce Delft. Conclusione doppiamente sorprendente. Primo perché nell’immaginario ecologico collettivo i carburanti ricavati dai prodotti della terra fanno simpatia. Secondo perché a rivelarlo è una delle più agguerrite asociazioni ambientaliste.

In realtà, l’immagine dei biocarburanti (il biodiesel è uno di questi) come salvatori del mondo (e come rammendo del buco dell’ozono) si era appannata......

Leggi il seguito »