Arrosto di vitello alle erbe

25 aprile 2015 - Fonte: http://www.idolcipeccatidigola.com/wp

Non me ne vogliano i miei amici vegetariani e vagani ma oggi la ricetta che propongo è una ricetta della nostra tradizione, un secondo di carne e più precisamente un arrosto di vitella alle erbe aromatiche che ho preparato di recente. Non sono solita cucinare arrosti, carne in genere ma di tanto in tanto devo pur farlo…

Arrosto di vitella alle erbe Arrosto di vitella alle erbe Occorrente

Tasca di tacchino

25 aprile 2015 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/fantasieatavola

Tasca di tacchino di Fantasie a TavolaSe volete un secondo piatto veloce e comunque gustoso potete preparare la ricetta della tasca di tacchino, una carne bianca che se ben insaporita può diventare una pietanza veramente succulenta, ma nello stesso tempo leggera, che può essere consumata anche da chi sta osservando una dieta. Accompagnato da un contorno di verdure grigliate sarà sicuramente un piatto che metterà tutti d’accordo.

Ingredienti:

......

Leggi il seguito »

Fiori di zucca ripieni di ricotta

24 aprile 2015 - Fonte: http://lasettimanagastronomica.blogspot.com/
Il ripieno della pasta gratinata del post precedente è molto versatile, ad esempio è ottimo per farcire i fiori di zucca (...che non possiamo mica sempre fare fritti!)

......

Leggi il seguito »

Uova e piselli!

23 aprile 2015 - Fonte: http://blogalpeperoncino.blogspot.com/
Sarà la primavera o il cambio di stagione, ma questo periodo ho poche energie, quindi, ho iniziato a prendere degli integratori, e sinceramente sembra che mi stiano facendo bene, mah, o forse è solo suggestione, no so.
Avendo bisogno di energie ho deciso di fare questo piatto che mi ha insegnato mia madre, le uova coi piselli, lo so è un piatto semplice, ma è un piatto che ho nel cuore, e così un giorno avendo a disposizione uova freschissime ho deciso di farlo:


  • 300 gr di piselli
  • 2 uova
  • cipolla
  • olio
  • passata di pomodoro
  • sale
  • peperoncino
......

Leggi il seguito »

I Carciofi trifolati sono un ottimo contorno, ma anche un delizioso piatto unico

23 aprile 2015 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

.

Il carciofo è un fiore e non un frutto.

Questo ortaggio, se fresco e tenero, è un ottimo alimento ed è gustoso ed… interessante: oltre alle qualità terapeutiche (è un valido elemento nelle diete di epatopazienti e malati di intestino), il suo sapore si accorda armoniosamente con vari condimenti. Esistono, Infatti, molte ricette di pietanze sempre raffinate, sia che si tratti di minestre, di insalate, di sformati o di soufflé.

......

Leggi il seguito »

Muffin alle Zucchine con Stracchino e Pancetta

22 aprile 2015 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena
I Muffin alle Zucchine con Stracchino e Pancetta sono dei deliziosi e soffici muffin realizzati con un impasto simile a quello di una focaccia. Facilissimi e velocissimi da preparare, i muffin alle zucchine non necessitano di lievitazione, li preparate, li cuocete e li potete divorare subito subito! :) Continua a leggere Related posts:
  1. Muffin salati con zucchine, patate e cipolla
  2. ......

    Leggi il seguito »

MUFFIN SALATI VEGANI

18 aprile 2015 - Fonte: http://casadimony.blogspot.com/
Ciao a tutti!!!!
Oggi vi saluto con una delle mie prime ricette vegane.
Avevo amici vegetariani a cena allora mi sono documentata un pò perchè non avevo proprio idea su cosa preparare!!!!

INGREDIENTI:
300 g di zucchine
Cipolla q.b.
200 g di farina......

Leggi il seguito »

Antipasti: Gamberi avvolti nella pancetta

18 aprile 2015 - Fonte: http://adessosimangia.blogspot.com/


......

Leggi il seguito »

Torta di Rose veloce salata con Zucchine e Prosciutto

17 aprile 2015 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena
La Torta di Rose veloce salata con Zucchine e Prosciutto è un rustico delizioso e carino da vedere. E' una ricetta facilissima da preparare e che si realizza in pochissimi minuti, ma è così buona che finirà ancora più velocemente! La torta di rose veloce è perfetta da preparare per tantissime occasioni come buffet, pic-nic e pranzi fuori, provatela subito seguendo il tutorial passo passo, l'adorerete! :) Continua a leggere Related posts:
  1. ......

    Leggi il seguito »

Filetto di maiale in porchetta!

16 aprile 2015 - Fonte: http://blogalpeperoncino.blogspot.com/
Vi parlo subito della ricetta perché ne sono rimasta entusiasta, un filetto di maiale in porchetta, o, porchetta di filetto di maiale, va beh, come lo chiami lo chiami è delizioso.
L'idea l'ho presa in una puntata della prova del cuoco, dico l'idea perché a suo tempo non segnai la ricetta ma me la sono ricordata bene, perché gli ingredienti sono semplici e di facile reperibilità!
Io adoro il filetto di maiale perché oltre ad essere economico se lo sai cucinare è anche buono, il segreto è non farlo stra cuocere, altrimenti diventa stopposo.