Seppia stufata con olive verdi

31 ottobre 2014 - Fonte: http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/

La tenerezza bianca e acidula della seppia a pezzetti merita l’oscuro sapore delle olive verdi, un sapore concentrato e provocante che riempie il palato con il suo contrasto d’impressioni.[…]Il finocchietto sta all’oliva come Ortega y Gasset sta ad Al Bano e Romina Power: indispensabile per determinarne l’identità. Gli antichi, inoltre, attribuivano al finocchietto proprietà contro la flatulenza e i calori del sud del corpo, in particolare del sud del corpo delle donne. E anche se non fosse vero, si può sempre adoperare la presenza dell’erba nel piatto per qualche citazione......

Leggi il seguito »

Uova alla boscaiola, ricetta secondo piatto.

31 ottobre 2014 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/cucinamartina

Le uova alla boscaiola sono un secondo piatto autunnale, molto gustoso ed economico. La sua facile esecuzione, rende questa ricetta adatta anche ai principianti. Con un paio di fette di pane e della frutta al seguito, forma una cena poco impegnativa ma molto soddisfacente dal punto di vista del gusto.

uova alla boscaiola ricetta nella cucina di martina

Uova alla boscaiola

Ingredienti per 4 persone

Involtini di pollo con speck e zucca

30 ottobre 2014 - Fonte: http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/
Ancora ricette con la zucca, ma questa volta non è un primo piatto ma dei buonissimi involtini di pollo con speck e spezie con crema di zucca. Semplici da preparare, sono ideali anche per i vostri bimbi. Se preferite, potete farcire gli involtini anche con cotto e formaggi.
......

Leggi il seguito »

Culatello di maiale in salsa di nocciole

28 ottobre 2014 - Fonte: http://profumidicucina.blogspot.com/
Oggi voglio presentarvi uno stuzzicante secondo piatto, adatto per il pranzo domenicale, o da preparare in occasione di feste particolari. E' un arrosto molto saporito che viene cotto nel latte, nel brodo e che insieme alle nocciole darà tono e sapore alla vostra tavola. Il culatello di maiale è un pezzo molto indicato per questo tipo di arrosto, perchè rimane morbido ed è magro. In alternativa va bene anche la lonza.

......

Leggi il seguito »

Pizzette mummie di Halloween

28 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mammarum.com/
mummie di halloween vegan

Ecco il secondo piatto che potrete preparare con l’impasto dei wurstel di Halloween: delle divertenti mummie alla pizzaiola. ......

Leggi il seguito »

CROSTATA di PATATE DOLCI all’ EMMENTALER

28 ottobre 2014 - Fonte: http://atuttacucina.blogspot.com/
Ingredienti: 900g patate dolci americane, 1 uovo, 50 Emmentaler Dop grattuggiato, 600g carote a rondelle, 1 cucchiaino raso semi di cumino, 200g Emmentaler Dop a fettine, 100g Emmentaler Dop a cubetti, noce moscata, olio, sale Mettere le patate in una pentola, coprirle con acqua, mettere il coperchio e portare a bollore; lessarle per 40 minuti, quindi scolarle, sbucciarle, schiacciarle e ...

Leggi il seguito »

Mummie di wurstel senza schifezze!!!

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mammarum.com/
mummie di halloween

I wurstel sono un di quegli alimenti che dovrebbero decisamente mancare dalla dieta dei nostri bambini.
......

Leggi il seguito »

Fettine di lonza all’uva or Pork loin steaks with grape

27 ottobre 2014 - Fonte: http://ricettebarbare.blogspot.com/
 Un secondo piatto veloce e gustoso, ancora una ricetta tratta dal mensile Sale e Pepe risultata vincente!

......

Leggi il seguito »

Finocchi, zucca e tofu

27 ottobre 2014 - Fonte: http://mammamiaquantericette.blogspot.com/


Buongiorno!!!
Questa è una ricettina vegana,
E' super deliziosa.
Finocchi leggermente gratinati, con tofu e zucca...
Sono riuscita a fare una foto proprio di straforo perchè mio marito si era fiondato su questo coloratissimo piatto senza nemmeno lasciarmi il tempo di fotografare per bene la ricetta!!!!

Con questa ricetta partecipo al contest di : "I EAT VEG" di Quasicuoche.it......

Leggi il seguito »

Torta di pane, pollo e crema di salsa mornay

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ricettedellanonna.net

Una torta salata a strati, ricca di sfumature : la rusticità del pane integrale, il profumo del pollo aromatizzato al timo, l’affumicato del prosciutto di Praga e l’opulenza della crema. La salsa mornay è una classica preparazione francese, ovvero una besciamella arricchita di emmental grattugiato.

Procedimento :

Tagliare il pane a fette sottili, tostarle in una padella ben calda e utilizzatele per coprire il fondo di una tortiera a cerniera mobile da 24 centimetri, con il fondo coperto da carta forno.

Scaldare 2 cucchiai di olio in una padella, aromatizzare con poco timo e cuocere a fuoco vivo le fettine di pollo da entrambi i lati. Salare e tenere da parte.

Far sciogliere il burro, unire la farina, mescolare con una frusta ed......

Leggi il seguito »