Aceto aromatico per marinate di carne

20 agosto 2015 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/cucinamartina

La carne rossa marinata per qualche ora prima di metterla sulla brace, non solo è molto più saporita ma anche più tenera. Però che scocciatura ogni volta dover fare la marinata, allora perchè non farla in una bottiglia e conservarla per usarla all’occorrenza? Ecco una veloce ed economica ricetta che tutti sono in grado di realizzare in casa.

aceto aromatico per marinate di carne

Aceto aromatico per marinate di carne

Ingredienti per un litro di marinata

TANTA CARNE SUL FUOCO… di Dolcipensieri

19 luglio 2015 - Fonte: https://dolcipensieri.wordpress.com

IMG_0949

Un “Dolcepensiero” bollente… che bella estate, bollente appunto! vi sto scrivendo mentre con la finestra completamente spalancata, mi godo questa bella aria calda che ogni tanto si apre in un leggerissimo ventolino. Una candela rende l’atmosfera dolce e romantica e un po’ di fumo profumato allontana qualche dispettosa zanzara. Oggi a mezzogiorno, abbiamo fatto un buon e bel barbecue quindi via libera al mio secondo post dedicato ai cibi per la brace. Oggi carne… nella foto sopra il mio POLLO ALLA DIAVOLA......

Leggi il seguito »

“Pranzo Giamaicano”

7 luglio 2015 - Fonte: http://www.saporidicasamia.com/



La Giamaica ci dona un idea per un piatto saporotissimo e fàcile da fare, tutto Veg.Dai sapori e nutrienti necessari per rallegrarci e darci l'energia neccessaria per la giornata. il "Rice and peas "


Ingredienti:
300 gr. fagioli neri o borlotti prelessati
500 ml latte di cocco
150 gr. riso parboiled
fumo liquido Icory
1 confezione di seitan alla piastra......

Leggi il seguito »

Tortini di patate viola con Parmigiano Reggiano

6 luglio 2015 - Fonte: http://www.diariodellamiacucina.com/
Inutile dire che fa un caldo bestiale! Inutile dire che ci sono pazzi come me che nonostante le temperature accendono il forno, come me in orari assurdi, tipo all’una! Sto per andare a fuoco, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver cucinato questo tortino di patate viola?!?!?!? Questa ricetta l’ho pensata e cucinata per #PRChef2015 4Cooking-ParmigianoReggiano e visto che il protagonista è ...

Leggi il seguito »

Vellutata di ceci o zuppa di ceci

1 giugno 2015 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina
Una variante della toscanissima minestra di fagioli, è la zuppa di ceci ( con la pasta ) o vellutata di ceci, una minestra molto buona sia mangiata calda, quindi perfetta nei mesi più freddi, che a temperatura ambiente e quindi ottima anche adesso che inizia il caldo.

Vellutata di ceci

Per preparare la vellutata di ceci potete usare ceci in scatola, accertandovi che siano saporiti e cotti al naturale, oppure potete cuocerli voi il giorno prima. Come ripeto sempre nel mio blog, se volete un piatto ottimo, dovete puntare ad una materia prima che lo sia già, quindi anche......

Leggi il seguito »

POLLO CON SALVIA E ROSMARINO

10 maggio 2015 - Fonte: http://www.fragolosi.it

Pollo con salvia e rosmarinoIngredienti per 4-6 persone:
un pollo da un kg già pulito, 2 spicchi d’aglio, qualche foglia di salvia, un rametto di rosmarino, 1 bicchiere di vino bianco secco, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Preparazione:
Dividere il pollo in......

Leggi il seguito »

Tasca di tacchino

25 aprile 2015 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/fantasieatavola

Tasca di tacchino di Fantasie a TavolaSe volete un secondo piatto veloce e comunque gustoso potete preparare la ricetta della tasca di tacchino, una carne bianca che se ben insaporita può diventare una pietanza veramente succulenta, ma nello stesso tempo leggera, che può essere consumata anche da chi sta osservando una dieta. Accompagnato da un contorno di verdure grigliate sarà sicuramente un piatto che metterà tutti d’accordo.

Ingredienti:

......

Leggi il seguito »

Un classico:Filetto all’aceto balsamico

19 aprile 2015 - Fonte: http://atavolaconmammazan.blogspot.com/

La buona educazione non sta nel non versare la salsa sulla tovaglia...

href="http://atavolaconmammazan.blogspot.com//......

Leggi il seguito »

Fugassa, la focaccia alla genovese

18 aprile 2015 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

.

La focaccia classica di Genova è una specialità tipica delle città e dei borghi dislocati lungo la riviera ligure. che si può consumare già a colazione, come “rompi digiuno” nella mattinata o come aperitivo-antipasto.

È tradizionalmente accompagnata con un piccolo bicchiere di vino bianco, (o gianchetto – pron. [u gianchettu], in lingua ligure). È uso recente, sebbene da alcuni criticato, inzuppare la focaccia nel cappuccino o nel latte come colazione.

Ricetta della focaccia tradizionale

Tempo: 40 minuti ......

Leggi il seguito »

Minestrone con maltagliati al rosmarino

11 aprile 2015 - Fonte: http://lacucinadiantonella.blogspot.com/
 Cosa ne pensate di un buon minestrone di verdure e fagioli rustico, magari con l'aggiunta di maltagliati fatti in casa al rosmarino, e il tutto accompagnato da una bella fetta di pane, magari rustico anche questo?
Ebbene ecco qui la ricetta, provatela e vedrete che bontà, profumi e gusti antichi.
Potete fare un minestrone con la vostra solita ricetta e poi fate i maltagliati al rosmarino.
Ingredientiper 4 personePer il minestrone......

Leggi il seguito »