Alette di pollo impanate

16 settembre 2014 - Fonte: http://atavolaconmammazan.blogspot.com/

L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta che sta alla base del nostro vivere..

href="http://atavolaconmammazan.blogspot.com//......

Leggi il seguito »

Frittini di tonno

13 settembre 2014 - Fonte: http://atavolaconmammazan.blogspot.com/

L'intelligenza è la facoltà mediante la quale noi comprendiamo che tutto è incomprensibile..

href="http://atavolaconmammazan.blogspot.com//......

Leggi il seguito »

Lasagne con le polpettine

13 settembre 2014 - Fonte: http://www.mypaneburroemarmellata.com/
DSC_6974lasagne polpettine


C'è poco da dire...un bel piatto di lasagne trasmette sempre una certa sicurezza!  È quello che pensavo tra me e me qualche giorno fa, quando tra una forchettata e l'altra, mangiavo il mio piattino di pasta ^_^Pensandoci, in effetti la lasagna non è mai mancata......

Leggi il seguito »

Torta salata di pane raffermo e zucca

26 agosto 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

Ricicliamo gli avanzi:
Avete preparato la pasta con la zucca e vi è rimasto un po’ di polpa della zucca? E’ avanzato del pane? Allora perchè non preparare una gustosa torta salata!

Ingredienti per 4 persone
500 gr. di pane raffermo, 250 gr. di zucca cotta, 500 gr. di latte, 200 gr. di parmigiano grattugiato, 2 uova, prosciutto cotto a fette, 1 porro (o 1 cipolla grossa), una bustina di lievito per preparazioni salate, 2 salsicce sbriciolate, olio e.v.o., sale e pepe.

Preparazione......

Leggi il seguito »

Le Fettuccine Alfredo, la specialità italiana più famosa negli States e quasi sconosciuta in Italia!

22 agosto 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

Sono una variante della pasta al burro e parmigiano (già menzionata nel XV sec. da Maestro Martino da Como nel suo Libro de Arte Coquinaria).
Mentre le fettuccine Alfredo sono onnipresenti nei ristoranti italian style negli Stati Uniti, in Italia pochi le conoscono. Nella preparazione US sono stati aggiunti ingredienti vari come panna, broccoli, aglio, prosciutto, gamberetti, pollo e formaggi locali.

La ricetta originale delle “Fettuccine Alfredo” da alfredoallascrofa.com

Ingredienti......

Leggi il seguito »

Lasagne Light Ricotta e Spinaci

22 agosto 2014 - Fonte: http://assaggino.blogspot.com/
Ecco un'altra ricettina leggera ma appetitosa! Anche se a dieta nessuno ci vieta di prepararci un piatto sfizioso e mangiare una fetta di questa lasagna vi assicuro che non vi farà affatto sentire in colpa! Non ho usato, infatti, né grassi né olio e gli ingredienti principali sono un formaggio magro ampiamente consigliato nelle diete (la ricotta) e una verdurina (e cosa si mangia nelle diete se non le verdurine?!?). Insomma, godetevela senza rimorsi!
Ingredienti400 g lasagne (fresche o confezionate)700 g ricotta500 g spinaci (freschi o surgelati)......

Leggi il seguito »

Polpettone al parmigiano

21 agosto 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

 

Ingredienti per 4 persone
400 gr. di carne di manzo tritato, 4 würstel o 150 gr. di prosciutto cotto affumicato, 1 uovo crudo, 2 uova sode, 2 cucchiaiate di parmigiano grattugiato, mollica di pane, latte, noce moscata, sale e pepe.

Preparazione
Cuocete i würstel per un paio di minuti in acqua bollente, scolateli, pelateli e tritateli grossolanamente (se usate il prosciutto affumicato dovete solo tritarlo). Metteteli in una terrina con la carne macinata, la mollica imbevuta nel latte e poi strizzata, l’uovo crudo, il parmigiano grattugiato, noce moscata, sale e pepe. Amalgamate il tutto. Bagnate e strizzate una pezzuola bianca di forma rettangolare, stendetela......

Leggi il seguito »

Orata al forno con patate alla pugliese

18 agosto 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it
Ingredienti per 4 persone
1 orata di circa 1 kg., 4 grosse patate tagliate a fette sottili, 70 gr. di parmigiano e pecorino grattugiati, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, 8 cucchiai d’olio evo, sale e pepe.Preparazione
Squamare, pulire e lavare l’orata. Mettere all’interno: rosmarino, sale, pepe. Tritare l’aglio e il prezzemolo, versare l’olio nella pirofila, cospargere con metà del trito e distribuire sopra metà delle patate tagliate a fette sottili. Cospargere con metà del formaggio grattugiato ed infine disporvi l’orata preparata. Coprire poi il pesce con l’altra metà degli ingredienti rimasti, terminando con il formaggio. ......

Leggi il seguito »

Involtini di melanzane con gorgonzola e parmigiano

15 agosto 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

Ingredienti
Melanzane ovali tagliate a fette, Gorgonzola, Parmigiano grattugiato (1 cucchiaino per involtino), Prezzemolo tritato fine, Sale e pepe.

Preparazione
Togliere il picciolo alle melanzane, lavarle, asciugarle e tagliarle a fette rotonde. Metterle in una teglia su carta da forno ed infornarle a caldo finchè saranno appassite. Toglierle dal forno e lasciarle intiepidire. Sciogliere in una padellina, il formaggio (1 cucchiaino di formaggio fuso per fetta di melanzana), se necessario , aggiungere un po’ di latte.
Mettere le fette di melanzana su di un piano di lavoro e schiacchiarle un pochino. Versare su ogni fetta: 1 cucchiano di formaggio fuso, una spolverata......

Leggi il seguito »

I salatini per il compleanno di Alessandro

8 agosto 2014 - Fonte: http://atavolaconmammazan.blogspot.com/

Uno squilibrio tra il ricco e il povero..

href="http://atavolaconmammazan.blogspot.com//......

Leggi il seguito »