Pizzeria O’Munaciello

9 luglio 2014 - Fonte: http://paradiserecipe.com

Napoli, una città magica, bella, solare e incasinata! Senza entrare nella solita discussione è inutile dire che dal punto di vista culinario non c’è nulla da dire, ovunque si sentono odori buonissimi e si mangia benissimo a poco prezzo.
Ieri eravamo qui per una breve visita e non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di mangiarci una pizza. Ci siamo fermati in Piazza del Gesù Nuovo nella Pizzeria O’Munaciello.
Si trova praticamente nel cuore di Napoli, a due passi dai suggestivi quartieri spagnoli e al Monastero di Santa Chiara.
Ci siamo accomodati fuori coccolati dal sole serale insieme ad un bel venticello. Eravamo gli unici clienti essendo ancora presto, erano intorno alle sette di sere quindi ci hanno servito velocemente due Margherite classiche insieme a......

Leggi il seguito »

Spritz Aperol

7 luglio 2014 - Fonte: http://paradiserecipe.com

Lo Spritz, l’aperitivo rosso di passione piace, è fresco, ed è tremendamente cool :)
Il cocktail, di origine veneziana, sembra sia nato nell’Ottocento grazie ai soldati dell’Impero Austriaco che, non abituati all’alta gradazione dei vini veneti, avevano preso l’abitudine di allungarli con acqua frizzante. Il nome spritz deriva infatti dal verbo tedesco “spritzen” che significa appunto spruzzare e indica il gesto di allungare la bevanda. Solo in seguito si prese l’abitudine di diluire il vino con il selz e in seguito si è sviluppata la ricetta attuale. Generalmente il cocktail è a base di prosecco o vino bianco, soda e Aperol (o Campari), insomma vi tocca......

Leggi il seguito »

Polpettone ripieno al forno con patate

8 aprile 2014 - Fonte: http://paradiserecipe.com

Siamo stati un po’ di giorni a Ponza e con il bel tempo siamo andati a fare delle belle passeggiate e per fortuna erano rimaste ancora degli asparagi che abbiamo raccolto e siamo riusciti a fare una frittata con le uova fresche, davvero buonissimo. Una sera avevamo invitato un po’ di amici a casa e ovviamente ho dovuto fare uno strappo alla dieta Dukan. Dato che eravamo in dodici, alcuni con delle intolleranze e allergie, dovevo trovare una ricetta facile da preparare, possibilmente in anticipo, in modo da avere anche il tempo per scambiare due chiacchiere e non passare tutta la sera in cucina. Il polpettone ripieno mi sembrava quindi perfetto e poi erano anni che non lo mangiavo. La cosa buona è che potevo preparare con calma tutto in anticipo e poi infornarlo......

Leggi il seguito »

Dukan – Muffin di tofu al cocco e cacao

13 marzo 2014 - Fonte: http://paradiserecipe.com

La dieta continua e domani sono già passati due mesi dall’ inizio. A dire il vero sono molto soddisfatta dai risultati e ho quasi raggiunto l’obbiettivo stabilito. Inizialmente credevo che questa dieta sarebbe stata monotona, come lo sono molte diete, ma mi devo ricredere…faccio più esperimenti adesso in cucina che prima.
Per la mattina preparo questi muffin che inzuppo nel caffe-latte e solo il profumo mi mette di buon umore! Nella ricetta aggiungo la crusca d’avena che oltre a renderli “puffosi“ danno anche la dose giornaliera di fibre che serve per aiutare il nostro intestino, ricorda che è obbligatoria in tutto il percorso Dukan.
Una cosa fondamentale da sapere sulla dieta Dukan e che si basa – oltre che sulla crusca, l’acqua e la santa pazienza......

Leggi il seguito »

Dukan – Pollo Korma all’indiana

2 marzo 2014 - Fonte: http://paradiserecipe.com

Se le spezie sono il vostro forte, allora il korma di pollo vi piacerà un casino! Il Korma di pollo è una ricetta indiana semplicemente deliziosa ed è facilissima da preparare. Se non seguite la dieta Dukan allora dovete assolutamente servire insieme ad una ciotola di riso basmati che rende il piatto completo. Questo piatto lo potete preparare già dalla fase di attacco facendo attenzione solo di usare gli ingredienti con poco grasso come lo yogurt e il formaggio.
Provate che è davvero una goduria, ecco la ricetta:

Tempo di preparazione: 15 minuti + tempo di riposo e cottura
Quantità: 1 teglia per 4 persone circa
Consentiti nei fasi: PP Attacco – Consolidamento – Crociera – Stabilizzazione

Ingredienti:
600 g di petto di pollo
200 g di......

Leggi il seguito »

Dukan – Biscotti alla crusca d’avena

3 febbraio 2014 - Fonte: http://paradiserecipe.com

Come potete notare nel titolo sto per confessarvi che è dal giorno 13/01/2014 che sono a dieta con il metodo Dukan.
Dopo il periodo natalizio avevo veramente bisogno di ritornare in riga e tornare in forma e avevo bisogno di provare qualcosa di nuovo per darmi una impostazione da seguire. In libreria ho trovato il libro e il ricettario del metodo Dukan e ho deciso di provare.

La dieta Dukan è sicuramente un regime alimentare controverso, ma se seguito in modo corretto raggiunge il suo risultato senza problemi per l’organismo, anzi rieduca ad una corretta alimentazione. Il regime è diviso in quattro fasi: attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione. Sono tutte importanti, per questo non bisogna mollare la dieta non appena si raggiunge il peso desiderato, perché......

Leggi il seguito »

Hamburger con peperoncino dolce

2 febbraio 2014 - Fonte: http://paradiserecipe.com

Mi sembra che sia passato una eternità da ultima volta che ho postato una ricetta e in effetti è da Giungo che risale ultima ricetta. Certe volte sembra che rimandiamo le cose per varie motivi e poi è difficile a riprendere gli stessi ritmi. Comunque finalmente ci sono riuscita e ho deciso di dedicarci più tempo che ho accumulato tantissime ricette che devo condividere con voi :)

Oggi vi faccio vedere una cosa abbastanza banale però per chi non è molto pratico penso che potrebbe essere comunque di aiuto e sono gli hamburger fatti in casa serviti insieme a peperoncini dolci o friggitelli come vengono chiamate a Ponza (anche in Campagna).

L’altro giorno al supermercato......

Leggi il seguito »

Wok di riso con verdura mista

14 giugno 2013 - Fonte: http://paradiserecipe.com

E’ arrivato finalmente il caldo e spero che possiamo finalmente dire che l’estate è arrivata!
La settimana scorsa ho già fatto un bagnetto a Ponza e poi tirando fuori tutti i vestiti estivi ho notato che mi andavano un po’ strette. Per risolvere subito il problema e per tornare in peso forma, ho convinto il mio marito di dare il via alla dieta. 
Per darmi forza vedo la dieta come una sorta di pulizia del corpo mangiando tutti i cibi sani, molta verdura e frutta, insomma un periodo dove purifico il mio corpo. La cosa difficile con la dieta è trovare delle ricette che contengono pochi grassi ma che diano comunque piacere al palato. ......

Leggi il seguito »

Lasagna bianca con funghi e salsiccia

25 maggio 2013 - Fonte: http://paradiserecipe.com

Rieccomi dopo un lungo silenzio, manco da molto sia da qui che nei vostri blog ma è un periodo molto strano. Lavoro moltissimo e anche se cucino sempre ho fatto poche foto e soprattutto non ho avuto molta voglia di scrivere. Oggi con la scusa che fuori piove e tira vento mi sono promessa di postarvi questa ricetta di una Lasagne davvero buonissima.
E’ una lasagna bianca con funghi, sia champignon che porcini, salsiccia, formaggio e la besciamella fatta in casa….una bomba calorica che vi da energia per tutto il weekend :)
Ecco a voi e vi auguro tutti un buon fine settimana!

Tempo di preparazione: 2 ore circa
Quantità: 4 – 6 persone circa

Ingredienti:......

Leggi il seguito »

Zeppole di San Giuseppe di Zia Bonaria

18 marzo 2013 - Fonte: http://paradiserecipe.com

Fra pochissimo è San Giuseppe e come da tradizione bisogna preparare le zeppole!
Ho voluto preparare le zeppole insieme a Zia Bonaria che fa una versione buonissima che ti fa leccare le dita, davvero squisite. Lei è famosa in famiglia per essere una brava pasticciera e cosi l’ho convinta di farli insieme e ottenere il permesso di pubblicare anche la ricetta:)
Preparare la zeppola per il San Giuseppe è una tradizione dell’Italia meridionale anche se ultimamente è più diffuso. Ultimamente ci sono due varianti di zeppole; fritte e ultimamente anche al forno, in entrambi i casi sono buonissime! Se volete provarli nel forno basta riscaldare il forno a 180°C e infornarli per circa 30 minuti o affinché non sono dorati.
......

Leggi il seguito »