Vi presento la mia nuova amichetta…

20 maggio 2012 - Fonte: http://elpaladarfeliz.blogspot.com/
Succede che dopo quattro anni di assenza, è tornato a farmi visita l'amico "stipendio", così per festeggiare il suo ritorno ho deciso di dimenticarmi per una volta delle mille cose da pagare e di concedermi il lusso di farmi un regalone che sognavo da tempo... Visto che non spero nei regali di nessuno, devo fare da me ed era giusto farlo ora. Tanto tra un mese o tra due non sarò ...

Leggi il seguito »

BUON COMPLEANNO

17 gennaio 2012 - Fonte: http://www.aranciaecioccolato.com

Come regalo di “compleanno” per il primo anniversario del mio blog, ho pensato di acquistare un bel “vestito nuovo“!
Dopo aver passato un anno con la macchina fotografica sempre pronta sul tavolo della cucina e piatti (nel vero senso della parola) nuovi… devo dire che mi sono divertita come una pazza.
Il blog è stato un po’ una sfida per me: imparare come scrivere i post, come fare delle foto che fossero decenti e soprattutto cercare di cucinare qualcosa di commestibile!
Bhe spero che questo regalo Vi possa piacere e, modestia a parte, a me piace assai!
Grazie in particolare a tutti voi che mi seguite con pazienza, e nella speranza......

Leggi il seguito »

Passione fotografie!

5 giugno 2011 - Fonte: http://maria61m.wordpress.com

Eccomi di nuovo qui,dopo qualche giorno di completo relax senza alcun impegno e senza orologio sono pronta a ricominciare :-) intanto vi mostro un’altra torta preparata prima di partire.

Il festeggiato questa volta è un appassionato di foto,e la sua macchina professionale è una Cannon che io ho cercato di riprodurre con il salame al cioccolato,ricoperto,decorato e posizionato sulla torta.

 

 

......

Leggi il seguito »

Food Porn for dummies. 10 regole per fotografare a tavola mangiando

28 aprile 2011 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

post thumbnail

A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)

Gastrofanatici, gastrofighetti, gourmet 2.0… chiamateli come volete ma una cosa è certa: nell’identikit di questi personaggi sempre alla ricerca del piatto più cool o della materia prima più chic non può mai mancare, spavaldamente al collo o timidamente in borsa, una macchina fotografica pronta ad immortalare l’ultimo “trofeo di caccia” avidamente fagocitato.
Tuttavia avere un palato allenatissimo e conoscere......

Leggi il seguito »