INSALATA DA TIFFANY: perché #questoepiubello

17 luglio 2014 - Fonte: http://www.saporidielisa.it/

Se in questi giorni avete bazzicato sui social network sicuramente qualcosa l'avrete intuito: dopo un susseguirsi di immagini di attori e film, di canzoni e citazioni di libri, il tutto condito dall'hashtag #questoepiubello, l'idea che forse questo gruppo di pazzi si stesse preparando al lancio del secondo......

Leggi il seguito »

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE’ QUESTO E’ PIÙ BELLO!

17 luglio 2014 - Fonte: http://lacucinapiccolina.blogspot.com/
Di Vittoria e tutto lo staff de La Cucina piccoLINA

Eccomi da voi con una grandissima novità! 
Vi ricordate L'Ora del Patè uscito a Natale?  era solo il primo bellissimo libro nato dalla sfida che tutti i mesi Alessandra e lo staff che la supporta organizzano sul blog MTChallenge!!!!......

Leggi il seguito »

Insalata da Tiffany

17 luglio 2014 - Fonte: http://gretascorner.blogspot.com/

Torno al blog dopo molto tempo per una ragione più che buona, anzi, per una ragione più che bella, perchè si, #questoepiubello! Dopo qualche giorno di tormentoni sui social ecco svelato l'arcano, oggi esce il nuovo libro della collana dell'MT Challenge, dopo L'Ora del Patè adesso......

Leggi il seguito »

Le merende di mammapapera

11 luglio 2014 - Fonte: http://www.cappuccinoecornetto.com

le merende di mamma papera

Buonpomeriggio amici!
Oggi vi parlo di un libro che sto sfogliano e gustando dal giorno che è entrato in casa mia!

Voglio farvelo conoscere perchè a mio avviso è un libro da avere! Semplice, ben spiegato e ben impaginato è un regalo adattissimo ad una mamma che ha voglia di preparare dolci gustosi e buoni per i propri figli. E’ adatto anche a quelle persone che si mettono per la prima volta ai fornelli, anzi meglio dire davanti ad un forno, perchè nel......

Leggi il seguito »

Franco Grazia presenta il libro “Shakerare con Grazia”

9 luglio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

È uscito da pochi giorni il libro di Franco Grazia, “Shakerare con grazia” che racconta oltre 50 anni della vita di un bartender di successo e raggruppa i 100 cocktail più famosi al mondo.

Un vero e proprio vademecum del saper bere scritto da un nome di spicco del panorama del beverage e allievo di uno dei bartender più famosi al mondo, Angelo Zola, meglio conosciuto come l’Angelo dello Shaker.
“Shakerare con grazia” non è solo un ricettario, ma è uno spaccato di storia italiana e internazionale capace di raccontare la società e i suoi cambiamenti attraverso il mondo del bartending con un unico comun denominatore: la passione per il gusto e per le relazioni che, come una ricetta di cocktail, sono il segreto del savoir vivre.

Un libro ricco di aneddoti......

Leggi il seguito »

Sognate di diventare cake designer? Ecco le ricette per torte belle e buone.

3 luglio 2014 - Fonte: http://ilmondodeidolci.blogspot.com/

Per i golosi di tutti i gusti. Per i creativi. Per chi ha bisogno di coccole e per chi vuole coccolare in dolcezza. È in vendita in tutti gli store online, al costo di 5,99 euro, il secondo ebook della «Cucina del Corriere della Sera»: Dolci & Cake Design.

Dopo il successo della Cucina di Natale del Corriere della Sera, arriva ora una raccolta di ricette e tutorial pubblicati su Cake, il blog del Corriere curato da Malvarosa Edizioni.

Passo passo, fotografia dopo fotografia, vi stupirete a scoprire quanto può essere semplice preparare dolci rapidi e prelibati oppure, per le occasioni speciali (ma anche per puro divertimento), torte belle e buone.

Una sola regola: usate ingredienti di stagione. Un tripudio di fiori e frutti......

Leggi il seguito »

L’olio? Succo di olive

3 luglio 2014 - Fonte: http://loveat-italy.blogspot.com/
RECENSIONI DI LOVEAT  Olio da olive!

L’uscita di Libero Olio in Libero Stato di Luigi Caricato per le edizioni Zona Franca di Lucca rappresenta esso stesso una spremitura a freddo.
......

Leggi il seguito »

.: LA SOCIETA’ MATRIARCALE DEI MOSO :.

28 giugno 2014 - Fonte: http://occhiditerra.wordpress.com

ethnie_mosuo_1

Vi presento Roberta Rosati Freeman e la sua esperienza con i Moso. Una donna che si è impegnata nel sociale per tanti anni e che si è appassionata alla storia dei Moso, una società matriarcale che vive sulle pendici dell’Himalaya.

Roberta si è già recata sette volte sul posto e ha organizzato dei viaggi di piccoli gruppi per quelle donne desiderose di scoprire come sia possibile una vita diversa in cui le donne sono valorizzate......

Leggi il seguito »

L’editoria buona che ci insegna a comprare

25 giugno 2014 - Fonte: http://loveat-italy.blogspot.com/
CURIOSANDO SUL WEB  Su Eppela

Riceviamo da Sara Berchiolli e volentieri diffondiamo.
Leggete l'appello e, se vi va, date una mano al progetto su Eppela.
Quando il Web aiuta la cultura!

......

Leggi il seguito »

leggendo

17 giugno 2014 - Fonte: http://unpizzicodimagia.blogspot.com/




e voi cosa state leggendo? 



......

Leggi il seguito »