Dorayaki di farina di farro integrale

1 agosto 2015 - Fonte: http://www.ledeliziedicasa.it

Dorayaki di farina di farro integrale

Un saluto a chi passa di qui e se non avete ancora fatto colazione ecco una ricetta alternativa di dolci giapponesi ovvero i dorayaki facili e veloci da preparare..colmi di crema alle

L'articolo Dorayaki di farina di farro integrale sembra essere il primo su Le delizie di casa.

...

Leggi il seguito »

Focaccia integrale con zucchine, pomodorini e olive verdi

24 luglio 2015 - Fonte: https://lefarinemagiche.wordpress.com

Focaccia integrale ai 5 cereali con zucchine, pomodorini e olive verdi: una ricetta perfetta per l’estate!
http://www.lefarinemagiche.it/ricette/focaccia-integrale-con-zucchine-pomodorini-e-olive-verdi/

integrale


......

Leggi il seguito »

Uno per lei e l’altro per lui: il burger di strolghino

25 giugno 2015 - Fonte: http://lesmadeleinesdiproust.blogspot.com/

E' burger mania!In edicola non c'è pubblicazione gastronomica che non ne parli. In libreria, nel reparto "in evidenza" è un panino......

Leggi il seguito »

Il biscotto della mia infanzia..

3 aprile 2015 - Fonte: http://ghiottodisalute.blogspot.com/


Stavo cercando di ricordare il momento esatto in cui ho deciso di fare la nutrizionista..
.. non lo ricordo..fondamentalmente perchè non è stata la folgorazione di un attimo,nè una decisione a tavolino..nonostante il percorso di studi sia stato molto più elaborato e complesso (la laurea in biologia molecolare, la specialità in genetica medica.. ) non è stata una decisione di ripiego..Penso sia......

Leggi il seguito »

Pane Integrale con Pasta Madre

3 febbraio 2015 - Fonte: http://www.profumodisicilia.net

Sforniamo un altro pane buono e saporito con tutti il meglio del grano all’interno? Farina integrale non significa dietetica o qualunque altra cosa la pubblicità in TV ci propina, bensì integro e si riferisce alle mille parti del piccolo seme, ricche di nutrienti e fibre…
Il pane scuro, saporito e durevole (anche alcune settimane) come si usava una volta… con il suo profumo inconfondibile di pasta madre e legna da ardere; sfortunatamente non ho in casa la stufa a legna o un forno, ma era giusto per ricordare quel profumo indimenticabile che si trova nei villaggi solitari, lontani dalle città caotiche, un po dislocati in tutta l’Italia dove le stufe e i forni risalgono......

Leggi il seguito »

Idee “detox” per purificarci dopo le feste di Natale e prima del cenone di Capodanno

30 dicembre 2014 - Fonte: http://ghiottodisalute.blogspot.com/
Buongiorno!
come avete trascorso le feste? il Natale è riunione, è comunione e condivisione.. e tutto ciò avviene attorno a tavole imbandite.. per lo più con i piatti della tradizione, diversi da regione a regione.. ma di sicuro per tutti noi sono stati pasti decisamente impegnativi ed abbondanti..
.. come evitare di accumulare peso in eccesso in questo periodo?
Innanzitutto evitare le abbuffate.. ovviamente ci sta che ci concediamo qualcosina in più e di più ricco, il segreto è assaggiare un po' di tutto, spiluccando però piccole quantità. In questo modo potremmo toglierci lo sfizio di concederci tutte le leccornie portate in tavola, senza però esagerare!!
Approfittate delle ferie e del maggior tempo a disposizione per fare dello sport.. se non siete dei gran......

Leggi il seguito »

Crostata con farina integrale e « Savòr » di Romagna

17 dicembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

.
Ingredienti per 4 persone
200 gr. di farina bianca 00, 200 gr. di farina integrale, 200 gr. di zucchero, 150 gr.di strutto (o margarina o burro), 1 bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di un limone, 2 uova, latte q. b., marmellata (o il Savòr di Romagna) q. b.
.
Preparazione
Lavorare bene lo strutto, che deve diventare cremoso. Aggiungere l’uovo, lo zucchero, la scorza di limone, il lievito ed un pizzico di sale. Amalgamare bene il tutto. Lasciare riposare per 30 minuti.
Stendere l’impasto......

Leggi il seguito »

Rosa di brioche dolce integrale e senza uova

5 dicembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

.

Ingredienti per 4-6 persone
500 gr. di farina integrale, 100 gr. di zucchero, 70 gr. di olio evo, Lievito di Birra, 250 gr. di latte circa un pizzico di sale.

Preparazione
Sciogliere il lievito nel latte tiepido e aggiungerlo alla farina. Unire gli altri ingredienti ed impastare a lungo con le fruste elettriche. Poi mescolare a mano per qualche minuto, fino ad ottenere un impasto morbido e “appiccicoso”.

......

Leggi il seguito »

Un muffin…stupefacente!

28 novembre 2014 - Fonte: http://lesmadeleinesdiproust.blogspot.com/
Da Jammin' a Woman no cry, passando per Redemption song, One Love, I shot the sherif e ancora Get up stand up: Legend, un album che è  passato alla storia, come il suo autore Bob Marley.

......

Leggi il seguito »

Piadina integrale

8 novembre 2014 - Fonte: http://www.ledeliziedicasa.it

Piadina integrale

Oggi vi propongo una ricetta super salutare, ottima anche per chi è a dieta. In pochi minuti preparerete delle ottime piadine integrali: da non paragonare alle piadine che vendono (nella solita busta: 3 piadine 1 euro) piene di strutto e quant’altro!!! Un idea semplice per una cena con i fiocchi! Vedi anche: Piadine farcite, Kebab light ......

Leggi il seguito »