Sicilian Street Food: gli arancini. La ricetta per realizzarli in casa

26 gennaio 2015 - Fonte: http://semplicementeinsieme.blogspot.com/

......

Leggi il seguito »

COME PREPARARE LA PASTELLA PER FRITTI

25 gennaio 2015 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Oggi per la categoria “consigli e trucchi in cucina” parliamo della pastella per fritti, ingrediente base per la preparazione di numerose ricette dolci e salata, semplice da preparare con l’aiuto di piccoli accorgimenti. La pastella per fritti serve a ricoprire e poi friggere vari alimenti come verdure, carne o pesce, si può preparare in vari [...]Articoli Correlati:

Pollo fritto alla paprika

20 gennaio 2015 - Fonte: http://www.idolcipeccatidigola.com/wp

Oggi vi propongo una ricetta davvero golosa per accontentare grandi e piccini, dei filetti di petto di pollo fritti alla paprika. Oltre alla paprika per arricchire la impanatura ho aggiunto un pizzico di cannella, dell erba cipollina sminuzzata e un po’ di noce moscata. Il pollo è una delle carni che per sua natura si presta ad essere utilizzato in mille modi diversi e sempre e comunque buoni e gustosi. Dopo avervi proposto il pollo alla birra,  pollo con i  porri, il ......

Leggi il seguito »

FRITTELLE DI CAVOLFIORE

14 gennaio 2015 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Le frittelle mi piacciono molto e mi piace sperimentarne di nuove, queste frittelle di cavolfiore sono ottime e molto sfiziose da servire come antipasto o contorno. Un modo un po’ diverso di servire il cavolfiore che in questo modo può essere apprezzato anche da chi non lo ama. Il composto per le frittelle di cavolfiore [...]Articoli Correlati:

POLPETTE DI BROCCOLI E RICOTTA

27 dicembre 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Le polpette di broccoli e ricotta sono state una vera scoperta, delle polpette saporite davvero molto buone. Avevo dei broccoli e della ricotta così ho deciso di impiegarli insieme in una ricetta preparando queste polpette, abbinamento davvero azzeccato…le polpette sono piaciute molto. Potete servire le polpette di broccoli e ricotta come contorno o antipasto, magari [...]Articoli Correlati:

HAMBURGER di FAGIOLI con SALSA ai PEPERONI … come sempre speziati.

2 dicembre 2014 - Fonte: http://lacucinadianicestellato.blogspot.com/
Io amo le spezie! Trovo che donino, anche ai piatti più umili e semplici, un tocco in più, quel retrogusto che sollecita il palato e che ti fa dire ... ancora!Sono per me un ingrediente base, e quando mi trovo difronte all'espositore......

Leggi il seguito »

MULIGNANE A’PPULLASTIELLO secondo ricetta di Mammà

28 ottobre 2014 - Fonte: http://lacucinadianicestellato.blogspot.com/
Questa ricetta, come tante presenti nella mia cucina virtuale, è di tradizione familiare; insieme con i carciofi fritti, i panzarotti, la mozzarella in carrozza e i sciurilli erano, il chiudi pranzo della nostra tavolata domenicale, avete capito bene, in casa il pranzo domenicale era prassi chiuderlo con il fritto, ma mica solo in casa mia, ancora oggi è tradizione napoletana, infatti un pranzo in famiglia dalle mie parti dura tra le cinque e le sei......

Leggi il seguito »

MOZZARELLINE FRITTE

26 ottobre 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Le mozzarelline fritte sono una preparazione sfiziosa che generalmente si serve come antipasto o stuzzicheria salata spesso nelle pizzerie o nei ristoranti. Si tratta di semplice mozzarella impanata e fritta ma molto buona da mangiare ben calda quando la mozzarella è filante. Preparare le mozzarelline fritte in casa è molto semplice basta solo seguire dei [...]Articoli Correlati:

POLPETTE DI RICOTTA E CAVOLFIORE

6 ottobre 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Le polpette di ricotta e cavolfiore sono state una mia invenzione, avevo del cavolfiore in frigo e volevo usarlo per una nuova ricetta così ho inventato questa delle polpette che è piaciuta molto, perciò da rifare sicuramente. L’abbinamento del cavolfiore con la ricotta è risultato ottimo e le polpette erano molto saporite. Potete anche lessare [...]Articoli Correlati:

POLPETTE DI VERDURE

15 settembre 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Le polpette di verdure sono ottime da servire come secondo, magari insieme a latticini o insalata, e si prestano a tante versioni a seconda delle verdure che si vogliono utilizzare, nel mio caso patate, zucchine e piselli ma si possono aggiungere ad esempio anche carote o fagiolini. Anche chi non ama le verdure potrebbe apprezzare [...]Articoli Correlati: