POLPETTE DI VERDURE

15 settembre 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Le polpette di verdure sono ottime da servire come secondo, magari insieme a latticini o insalata, e si prestano a tante versioni a seconda delle verdure che si vogliono utilizzare, nel mio caso patate, zucchine e piselli ma si possono aggiungere ad esempio anche carote o fagiolini. Anche chi non ama le verdure potrebbe apprezzare [...]Articoli Correlati:

Salvia e fiori di zucchina in pastella

31 agosto 2014 - Fonte: http://www.cucinandoassaggiando.com/

Per l'aperitivo della domenica, una ricetta tra le più classiche ma che amo moltissimo...soprattutto quest'anno che ho potuto prepararla con i fiori della mia fantastica zucchina!!

SALVIA E FIORI DI ZUCCHINA IN PASTELLA 

INGREDIENTI:
8 fiori di zucchina - 12 foglie di salvia......

Leggi il seguito »

FRITTATA DI PASTA CON RICOTTA

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Eccomi rientrata dalle vacanze ed ecco per voi una nuova ricetta, quella della frittata di pasta nella versione arricchita dalla ricotta. Si tratta di una ricetta molto buona, piatto perfetto da servire come primo o piatto unico anche da portare con sé per una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio. La ricotta [...]Articoli Correlati:

COTOLETTA VEGETARIANA DI MELANZANA VIOLA

22 luglio 2014 - Fonte: http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/

COTOLETTA VEGETARIANA DI MELANZANA VIOLA
IMG_0370



Chiacchiere telefoniche del più e del meno ma inevitabilmente scatta la domanda fatidica su cosa si potrebbe preparare per la cena e cosi' parlando di un paio di melanzane viola in frigo, la carissima Anna non può che consigliare bene e io eseguo alla lettera rimanendo super soddisfatta di un piatto semplice ma che non avevo proprio mai fatto e mai pensato di fare.
La cotoletta vegetariana è ottima e se nell'impanatura aggiungete del parmigianohref="http://lepadellefanfracasso.blogspot.com//......

Leggi il seguito »

FIORI DI ZUCCA FRITTI IN PASTELLA

18 luglio 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
I fiori di zucca fritti in pastella sono un ottimo contorno o antipasto da servire magari adesso in occasione di pranzi o cene estive. La pastella è molto semplice da preparare praticamente solo con acqua e farina e consente di ottenere delle frittelle croccanti molto saporite, buone sia calde che fredde. I fiori di zucca [...]Articoli Correlati:

INVOLTINI DI MELANZANE FRITTI

8 luglio 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Gli involtini di melanzane fritti sono davvero molto buoni e carini da servire come antipasto o contorno oppure come piatto a buffet tra le portate finger food. Per la preparazione occorre prima friggere le melanzane passate nell’uovo e nella farina e poi farcirle con la mozzarella per farla sciogliere, davvero molto saporiti. Potete anche friggere [...]Articoli Correlati:

COSTE DI BIETOLE IN PASTELLA

3 luglio 2014 - Fonte: http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/

CIOTOLA POLOPLAST
......

Leggi il seguito »

GAMBERONI CROCCANTI…..

22 maggio 2014 - Fonte: http://www.lacoccarola.com/
......SU CREMA DI CAROTE E PATATE AL CARDAMOMO E CURRY




......

Leggi il seguito »

POLPETTE PRIMAVERA CON PECORINO E PISELLI

30 aprile 2014 - Fonte: http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/


Ho sequestrato sotto ricatto il pc a mio figlio perché certi impegni vanno rispettati e stasera dovevo per forza di cose postare, sarò una madre snaturata ? No, io dico di no :D......

Leggi il seguito »

Tempo di carciofi. Di Castellammare.

16 aprile 2014 - Fonte: http://www.lostinkitchen.com/

E' il loro tempo.
I carciofi violetti di Castellammare sono una delizia veramente unica. Teneri e pieni di sapore, celebrano il loro trionfo a Pasqua, dato che usava (e sua ancora, in alcune zone) regalarli in mazzi, come fossero un magnifico bouquet floreale. Più giù potete vedere la particolare legatura dei fasci.
La Campania......

Leggi il seguito »