Bastoncini con provola e olio con erba cipollina

26 novembre 2014 - Fonte: http://www.diariodellamiacucina.com/
Dopo i nodini, mi sono coccolata con questi bastoncini con un cuore così profumato e goloso! Un antipasto? Uno sfizio salato per un aperitivo? Uno snack? Fate voi, di sicuro sono uno tira l’altro! Richiede un po’ di pazienza la preparazione dei bastoncini, ma ne vale la pena. Ho finito le parole stamattina, quindi vi saluto e vi auguro una buona giornata! A presto! Ingredienti: 500 g ...

Leggi il seguito »

Praline di mozzarella di bufala al miele e cocco

25 novembre 2014 - Fonte: http://zibaldoneculinario.blogspot.com/

Questo mese il Recipe-tionist è stato vinto da Antonietta, il suo blog è la Trappola golosa, niente di pù azzeccato come nome e vi consiglio di farci un bel giro... per il gusto di rimanere intrappolati!!!
Infetti troverete gustose ricette, con belle foto e descrizioni dettagliate, una vera tentazione per un appassionato di cucina.
inoltre in questo......

Leggi il seguito »

Tramezzini con frittata e funghetti

23 novembre 2014 - Fonte: http://golosona.blogspot.com/
Questo è stato il mio antipastino preparato oggi... Si possono utilizzare olive, o carciofini a piacere. Uno tira l'altro.

Ingredienti:
......

Leggi il seguito »

Crostini rustici con barbabietole e tonno

22 novembre 2014 - Fonte: http://dallacucinadijo.blogspot.com/
Et voilà un antipastino veloce da preparare, pieno di sapore e di colore, vegetariano, sano.
Qualche fetta di pane casereccio, anche integrale, di segale, toscano, quello che più vi piace, barbabietole cotte al forno e tonno sott'olio insaporito da capperi e formaggini di capra freschi.
Un tocco di cipolla, di quella affogata nell'aceto, così è più digeribile e al contempo acquista un sapore......

Leggi il seguito »

Tartufi alle castagne

21 novembre 2014 - Fonte: http://zibaldoneculinario.blogspot.com/


Oggi presento i Tartufi...

Non quelli profumati che si trovano in questo periodo nei boschi, e che fanno sfoggio su piatti di tagliatelle fumanti, ma quelli dolci. Quei golosi bocconcini decorati con polvere di cacao che, come le ciliegie, vengono divorati uno dietro l'altro senza riuscire a fermarsi.
Li ho preparati con la marmellata di castagne, che conferisce un sapore un po' particolare,......

Leggi il seguito »

Nodini con timo e provolone piccante con salsa alla marinara

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.diariodellamiacucina.com/
Alzi la mano chi ama Pinterest e si lascia ispirare ogni tanto!!!  (dovrei chiedere anche alzi la mano chi dichiara tale ispirazione quando pubblica delle ricette, ma non voglio essere polemica va!). Bene, stavolta mi sono lasciata ispirare da questi fantastici nodini che io ho reinterpretato a modo mio. È stato un sucessone, croccanti fuori e morbidi dentro pucciati nella salsa alla marinara...

Leggi il seguito »

MINIPANINI AL VINO BIANCO E SALVIA FARCITI CON GORGONZOLA E MOCETTA

19 novembre 2014 - Fonte: http://laraandthekitchen.blogspot.com/
Oramai non ce' bisogna che lo dica piu', tutto quello che pubblichero' da qui a fine anno e' dedicato al Natale. Saro' monotona... ma quest'anno voglio fare le cose per bene.
Questi piccoli panini sono semplici da preparare, e la loro semplicita' sta nel fatto che se non avete in casa stampini piccoli, potete utilizzare dei pirottini di carta, magari un poco rigidi, altrimenti utilizzatene due, uno dentro l'altro. Non verranno perfettamente tondi, ma almeno riuscirete a dargli una forma decente.
Si cucinano con comodita', si consumano freddi e a palate!

......

Leggi il seguito »

Arancini di riso alla zucca

17 novembre 2014 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/adryincucina
Arancini di riso alla zucca Adoro gli arancini di riso e volendo gustare qualcosa di più delicato e soprattutto con la verdura principe dell’autunno, ho realizzato questi strepitosi arancini di riso alla zucca. Il … Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Gateaux di patate – Cucina vintage

16 novembre 2014 - Fonte: http://lacuocainvisibile.blogspot.com/

Chi non ha mai preparato per cena il gateaux di patate? Anzi, dalle mie parti si chiama "Cattò di patate" ed è un piatto che si prepara soprattutto per cena. Io lo adoro, in tutte le versioni, mi ricorda la mia infanzia, quando mia madre lo preparava......

Leggi il seguito »

Palline di patate Gruyère e nocciole #noiCHEESEamo

14 novembre 2014 - Fonte: http://www.profumincucina.com/
palline di patate al Gruyère e nocciole

Ecco la seconda proposta per il contest #noiCheeseamo, indetto dalla mitica ed ormai affiatata squadra di Peperoni e Patate e Formaggi Svizzeri.

Questa volta la mia ricetta del cuore è stata......

Leggi il seguito »