Crumble veloce di ananas, mele e avena

12 maggio 2012 - Fonte: http://www.ricettedellanonna.net

Una colazione diversa?

uno spuntino fuori ora?

Questa ricettina vi risolverà quella improvvisa voglia di dolce in modo sano, goloso e veloce!

 

Per prima cosa prendete 1/2 ananas matura e tagliatela a fette spesse 1 cm. Fatte le fette disponetele su un tagliere e, con un coltello affilato eliminate la buccia.

In seguito eliminate, sempre con il coltello “gli occhi” dell’ananas (ovvero le parti mattoncine). A questo punto tagliate le fette di ananas longitudinalmente in tante fettine di 1 cm di diametro che poi taglierete anche in senso trasversale in modo da ottenere tanti cubetti di 1 cm x 1 cm di dimensioni.

A questo punto se troppo duri eliminate i cubetti del centro dell’ananas perchè troppo duri per il nostro crumle.

Allo......

Leggi il seguito »

Frullato di lamponi e yogurt

29 aprile 2012 - Fonte: http://www.ricettedellanonna.net

Cercate un dessert leggero ma appetitoso? Ecco arrivare un facilissimo frullato di fragole e yogurt: il termine adatto per definirlo è smoothie, perchè il risultato della vostra opera sarà un composto più denso di un frullato, una sorta di purea alla frutta. Potete provare la stessa ricetta con fragole, ciliegie, banane (anche banana e lampone è un’ottima variante!) o quello che vi suggerisce la fantasia: per ottenere un composto più liquido aggiungete qualche cubetto di ghiaccio.


Preparazione:

Il dolce, di facile preparazione, ha un contenuto calorico piuttosto limitato (sulle 180 calorie) che potete diminuire utilizzando meno zucchero o uno yogurt......

Leggi il seguito »