TEMPESTA D’ESTATE DI SALVATORE SCALISI

4 marzo 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Volentieri segnalo un nuovo romanzo dello scrittore catanese Salvatore Scalisi: Tempesta d'estate.

La luce abbagliante del sole, la sabbia tiepida sotto i piedi, lo sciabordio dell’acqua cristallina sul bagnasciuga. Luca e Roberta sognavano quella vacanza al mare da mesi e quella spiaggia sembra un angolo di paradiso. È un momento perfetto per allentare le tensioni e abbassare la guardia, persino per Luca che di professione fa il poliziotto. Maurizio e Katia sembrano cordiali, sono simpatici: le due......

Leggi il seguito »

ZUPPA DI FAGIOLI E COZZE

2 marzo 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Zuppa di fagioli con le cozze: un piatto tipico della Campania, ingredienti e preparazione semplici, ma che necessita comunque di alcuni passaggi per garantire il miglior risultato.

...

Leggi il seguito »

LIBERIAMO UNA RICETTA: PEPERONI RIPIENI AL PROFUMO DI CIOCCOLATO

31 gennaio 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Cappelli di Peperoni ripieni di riso con Calamari e zucchine al profumo di Cioccolato: una ricetta originale per gli amici e per i degustatori che hanno aderito all'iniziativa LIBERIAMO UNA RICETTA.

...

Leggi il seguito »

ROMA NEL PIATTO: LE GUIDE ENOGASTRONOMICHE DI ROMA E NON SOLO

4 gennaio 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Nel panorama delle guide enogastronomiche, Roma nel Piatto, giunta alla 11a edizione con 333 locali recensiti nella sezione Ristoranti, con punteggi da 1 a 10, si è sempre distinta per il suo punto di vista obiettivo e disinteressato, considerato che sulla guida non c'è alcuna  pubblicità di locali e che le visite sono svolte in reale anonimato, come un comune cliente, pagando il conto alla fine della consumazione.

......

Leggi il seguito »

LASAGNE DI MARE: SPETTACOLO DI GUSTI

1 gennaio 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Un piatto particolare, per eventi particolari, per ospiti particolari. Un piatto che permetterà di assaporare le delizie che il mare ci offre rispettando il sapore e il gusto di ciascun ingrediente. Forse un po' complesso nella preparazione, ma il risultato finale premierà il lavoro fatto, ottenendo consensi che dureranno nel tempo. Buona Degustazione !!


......

Leggi il seguito »

PER NATALE REGALIAMO UN BUON VINO AI NOSTRI PIATTI

15 dicembre 2013 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Come abbinare un buon vino al foie gras, al paté all'italiana, ai passatelli......

Leggi il seguito »

NATALE NELLA TRADIZIONE

15 dicembre 2013 - Fonte: http://www.cucinet.com/

E’ a tavola ed in famiglia che le tradizioni natalizie resistono meglio. Lo documenta una pubblicazione curata dalla Fiesa-Confesercenti in un “Viaggio nel Natale” che ricorda piatti e gusti che si tramandano da generazioni, talvolta per riproporli, altre volte solo per conservarne la memoria. Ecco dal libro alcune estrapolazioni, regione per regione, che intendono rammentare consuetudini senza tempo. Ne indichiamo “qualche assaggio”. Clicca qui.

......

Leggi il seguito »

GOODBYE MADIBA

6 dicembre 2013 - Fonte: http://www.cucinet.com/

"L'educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all'educazione che la figlia......

Leggi il seguito »

SIAMO TUTTI DEGLI CHEF

31 ottobre 2013 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Martedì 5 Novembre, alle ore 19.00 presso il BeaCafè, in via Giano Parrasio 15 (zona Trastevere - Roma), sarò ospite di un incontro su una delle passioni più diffuse degli italiani, la cucina. Un percorso sociogastronomico che proverà a capire cosa ha trasformato tutti noi in esperti di cibo e che toccherà la ristorazione professionale, la fotografia, la letteratura: insomma, l'arte della cucina presentata nelle sue variegate sfaccettature. Il tutto accompagnato da ottimi drink: è gradito l'invio di un'email a ......

Leggi il seguito »

GLI DEI DEL POZZO: ROMANZO FANTASY DI GIANLUCA TURCONI

29 settembre 2013 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Volentieri segnalo l'ultimo romanzo dello scrittore di Science Fantasy Gianluca Turconi: Gli Dei del Pozzo, primo romanzo della Trilogia del Pozzo.

Dalle corrotte e assolate spiagge dei Caraibi, alle brume e al fango dell’Europa dei secoli bui medievali, un Oscuro Disegno sta per sconvolgere vite e Scienza, coscienze e Imperi.
Il giovane Scott Herby trascina la sua vita in loschi affari per le vie di Belize City: un’esistenza schiacciata dal peso della vergogna ricaduta sulla sua famiglia. Ma......

Leggi il seguito »