ROLLÈ CON SPINACI IN SALSA AL PISTACCHIO

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Una ricetta per onorare il fantastico Pistacchio di Bronte, una delle eccellenze siciliane che si fa apprezzare nella cucina salata e, ovviamente, in quella dolce. Il pistacchio non dovrà essere tostato né salato, ed è possibile trovarlo in granella, pronto per essere utilizzato.

...

Leggi il seguito »

I TRE CUSTODI

11 ottobre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Un mio racconto ambientanto nel "Wild West": I TRE CUSTODI. E' dedicato a tutti gli amanti del genere western.  Il racconto è visualizzabile nella Sezione Racconti. Buona lettura. CLICCA QUI......

Leggi il seguito »

TORTINO DI VERDURE IN CROSTA

27 settembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Una ricetta elaborata, ma dal risultato eccezionale. All'interno di uno strato di croccante pasta brisée, il gusto di carciofi, fagiolini e spinaci amalgamati dalla morbidezza del purée di patate. Buona Degustazione!

...

Leggi il seguito »

DUE PER LA STRADA

3 settembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Il 3 settembre del 2004 si compiva una strage orribile in una scuola di Beslan, nell'Ossezia del nord, una repubblica autonoma nella regione del Caucaso della federazione russa, dove un gruppo di 32 ribelli fondamentalisti islamici e separatisti ceceni occupò l'edificio scolastico sequestrando circa 1200 persone fra adulti e bambini. Tre giorni dopo, quando le forze speciali russe fecero irruzione, fu l'inizio di un massacro che causò la morte di centinaia di persone, fra le quali 186 bambini, ed oltre 700 feriti.
All'epoca, spinto dall'emozione per quanto......

Leggi il seguito »

TEMPESTA D’ESTATE DI SALVATORE SCALISI

4 marzo 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Volentieri segnalo un nuovo romanzo dello scrittore catanese Salvatore Scalisi: Tempesta d'estate.

La luce abbagliante del sole, la sabbia tiepida sotto i piedi, lo sciabordio dell’acqua cristallina sul bagnasciuga. Luca e Roberta sognavano quella vacanza al mare da mesi e quella spiaggia sembra un angolo di paradiso. È un momento perfetto per allentare le tensioni e abbassare la guardia, persino per Luca che di professione fa il poliziotto. Maurizio e Katia sembrano cordiali, sono simpatici: le due......

Leggi il seguito »

ZUPPA DI FAGIOLI E COZZE

2 marzo 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Zuppa di fagioli con le cozze: un piatto tipico della Campania, ingredienti e preparazione semplici, ma che necessita comunque di alcuni passaggi per garantire il miglior risultato.

...

Leggi il seguito »

LIBERIAMO UNA RICETTA: PEPERONI RIPIENI AL PROFUMO DI CIOCCOLATO

31 gennaio 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Cappelli di Peperoni ripieni di riso con Calamari e zucchine al profumo di Cioccolato: una ricetta originale per gli amici e per i degustatori che hanno aderito all'iniziativa LIBERIAMO UNA RICETTA.

...

Leggi il seguito »

ROMA NEL PIATTO: LE GUIDE ENOGASTRONOMICHE DI ROMA E NON SOLO

4 gennaio 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Nel panorama delle guide enogastronomiche, Roma nel Piatto, giunta alla 11a edizione con 333 locali recensiti nella sezione Ristoranti, con punteggi da 1 a 10, si è sempre distinta per il suo punto di vista obiettivo e disinteressato, considerato che sulla guida non c'è alcuna  pubblicità di locali e che le visite sono svolte in reale anonimato, come un comune cliente, pagando il conto alla fine della consumazione.

......

Leggi il seguito »

LASAGNE DI MARE: SPETTACOLO DI GUSTI

1 gennaio 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Un piatto particolare, per eventi particolari, per ospiti particolari. Un piatto che permetterà di assaporare le delizie che il mare ci offre rispettando il sapore e il gusto di ciascun ingrediente. Forse un po' complesso nella preparazione, ma il risultato finale premierà il lavoro fatto, ottenendo consensi che dureranno nel tempo. Buona Degustazione !!


......

Leggi il seguito »

PER NATALE REGALIAMO UN BUON VINO AI NOSTRI PIATTI

15 dicembre 2013 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Come abbinare un buon vino al foie gras, al paté all'italiana, ai passatelli......

Leggi il seguito »