OGNI PIATTO RECLAMA UN VINO

15 novembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Si dice che ogni piatto reclama un vino. Noi aggiungiamo che ogni buona pietanza richiama e reclama un ottimo vino: la qualità di un prodotto, di un piatto, di un vino, va rispettata sempre con coerenza se si vogliono garantire dei risultati eccelsi. Abbinare un buon vino a un ottimo piatto non è cosa facile, ma nemmeno così difficile. Vediamo come un ottimo Prosecco riesce a sposarsi bene con un bel Branzino al forno.

......

Leggi il seguito »

IN TV CON IL TORTINO DI VERDURE IN CROSTA

11 novembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

 

...

Leggi il seguito »

TORTINO DI VERDURE IN CROSTA: LA RICETTA

11 novembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Una ricetta elaborata, ma dal risultato eccezionale. All'interno di uno strato di croccante pasta brisée, il gusto di carciofi, fagiolini e spinaci amalgamati dalla morbidezza del purée di patate. Buona Degustazione!

...

Leggi il seguito »

PASTA CON COZZE E VRUOCCULI ARRIMINATI: LA RICETTA

10 novembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Un vecchio detto popolare siciliano recita: “vruoccolu, vruoccolu, beddru vruoccolu”: e non può essere così. Il broccolo, bianco o verde che sia, è uno dei principi degli ortaggi. Il suo sapore, intenso e delicato nello stesso tempo, permette di preparare dei piatti fantastici. Sono molte le regione italiane che onorano molti dei loro piatti con la presenza del broccolo o del cavolfiore. Qui presento un piatto tipico siciliano, Pasta con Vruocculi Arriminati, ma con una mia personalizzazione che vede l'aggiunta delle cozze. Si tratta del piatto che ho presentato al programma televisivo di TV2000, "Quel che passa il Convento",......

Leggi il seguito »

IN TV CON LA PASTA CON COZZE E VRUOCCULI ARRIMINATI

10 novembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

 

...

Leggi il seguito »

ENRICO VIII: GOURMET O GOURMAND?

9 novembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Enrico VIII (28 giugno 1491–28 gennaio 1547), fu il secondo monarca della dinastia dei Tudor e uno dei più importanti sovrani inglesi. Ma perché Cucinet.Com si interessa tanto al rubicondo Re d'Inghilterra? Forse perché era un vorace goloso senza remore, oppure perché era un raffinato gourmet ante litteram che strizzava l’occhiolino ai migliori piatti e vini del tempo. Cliccare qui o sull'immagine per aprire l'articolo completo.

......

Leggi il seguito »

ROLLÈ CON SPINACI IN SALSA AL PISTACCHIO

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Una ricetta per onorare il fantastico Pistacchio di Bronte, una delle eccellenze siciliane che si fa apprezzare nella cucina salata e, ovviamente, in quella dolce. Il pistacchio non dovrà essere tostato né salato, ed è possibile trovarlo in granella, pronto per essere utilizzato.

...

Leggi il seguito »

I TRE CUSTODI

11 ottobre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Un mio racconto ambientanto nel "Wild West": I TRE CUSTODI. E' dedicato a tutti gli amanti del genere western.  Il racconto è visualizzabile nella Sezione Racconti. Buona lettura. CLICCA QUI......

Leggi il seguito »

DUE PER LA STRADA

3 settembre 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Il 3 settembre del 2004 si compiva una strage orribile in una scuola di Beslan, nell'Ossezia del nord, una repubblica autonoma nella regione del Caucaso della federazione russa, dove un gruppo di 32 ribelli fondamentalisti islamici e separatisti ceceni occupò l'edificio scolastico sequestrando circa 1200 persone fra adulti e bambini. Tre giorni dopo, quando le forze speciali russe fecero irruzione, fu l'inizio di un massacro che causò la morte di centinaia di persone, fra le quali 186 bambini, ed oltre 700 feriti.
All'epoca, spinto dall'emozione per quanto......

Leggi il seguito »

TEMPESTA D’ESTATE DI SALVATORE SCALISI

4 marzo 2014 - Fonte: http://www.cucinet.com/

Volentieri segnalo un nuovo romanzo dello scrittore catanese Salvatore Scalisi: Tempesta d'estate.

La luce abbagliante del sole, la sabbia tiepida sotto i piedi, lo sciabordio dell’acqua cristallina sul bagnasciuga. Luca e Roberta sognavano quella vacanza al mare da mesi e quella spiaggia sembra un angolo di paradiso. È un momento perfetto per allentare le tensioni e abbassare la guardia, persino per Luca che di professione fa il poliziotto. Maurizio e Katia sembrano cordiali, sono simpatici: le due......

Leggi il seguito »