Collaborazione con Rigoni di Asiago

18 febbraio 2015 - Fonte: http://susy1958.blogspot.com/
E' nata una nuova e dolcissima collaborazione con l'azienda Rigoni di Asiago.Rigoni di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.......

Leggi il seguito »

Ravioli dolci di Carnevale con confettura di ciliegie

11 febbraio 2015 - Fonte: http://www.latanadelconiglio.com/

Ormai mi conoscete, i fritti non sono la mia passione, ma quando sento parlare dei "ravioli dolci" tutto cambia. Nella mia testa si aprono tutta una serie di ricordi e sensazioni legati a una delle ricette di Carnevale che più amo. Questa è la versione definitiva, quella che non abbandonerò mai per nulla al mondo. Quella originale della mia nonna!

Mia nonna Stella non cucina, non lo hai mai fatto, se non per esigenze di pura sopravvivenza.href="http://www.latanadelconiglio.com//......

Leggi il seguito »

Pudding al cocco e confettura di lamponi

5 febbraio 2015 - Fonte: http://www.latanadelconiglio.com/

Il pudding è un dolce che sperimento in questi giorni per la prima volta. Non so perchè, ma non l'ho mai trovato particolarmente allettante, e invece come mi sbagliavo!! L'impasto resta soffice e non appena rovesci lo stampo cola su di esso tutta una salsa cremosa davvero deliziosa ed estremamente golosa. E' impossibile resistergli e la parte più bella è che può essere realizzato in mille varianti. Come sempre il merito va a Donna Hay, che in quanto a......

Leggi il seguito »

Fiore di Pan Brioche con Fiordifrutta ai mirtilli neri di bosco Rigoni di Asiago

31 gennaio 2015 - Fonte: http://susy1958.blogspot.com/
Fiore di Pan Brioche con Fiordifrutta ai mirtilli neri di bosco dell'azienda 
Rigoni di Asiago, è un dolce semplice nell'esecuzione che ha quel tocco in più dato dalla sua ottima farcitura fatta con un prodotto di alta qualità quale è  Fiordifrutta ai mirtilli neri di bosco

......

Leggi il seguito »

Biscotti con fichi e noci

29 dicembre 2014 - Fonte: http://www.myricettarium.com/
Buongiorno... vi scrivo dal Polo Nord.. ahaha scherzo.. ma per me Roma con 3° la mattina alle 10.. vuol dire freddissimo!!!! brrrrrrr... ettccciiùùùùùù..
E si toccheranno anche i -3° in queste notti... O_O.. Bè in casa... sotto le coperte... con anche Zoe a scaldarmi.. non ho problemi ;-)
Per una che non ama biscottare.. 3 infornate nel giro di 5 giorni sono un record!!!!!!! Dopo il gran successone dei mostaccioli... replicati anche per Natale.. ho deciso di provare anche questi visti da ......

Leggi il seguito »

CROSTATA (SENZA UOVA) CON CONFETTURA

13 novembre 2014 - Fonte: http://www.fragolosi.it

Nessuna immagine per questa ricettaIngredienti per 8 persone
Per la crostata:
500 g di farina 00, 170 g di zucchero, 100 g di burro fuso, due cucchiai di latte, due cucchiaini di lievito per dolci, la scorza grattugiata di 1 limone (non trattato), 1 cucchiaio d’olio, 1 pizzico di sale.
Per completare:
zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Setacciate la farina assieme......

Leggi il seguito »

Confettura di rosa canina

7 novembre 2014 - Fonte: http://www.profumincucina.com/
confettura di rosa canina 



Pazienza, per fare questa confettura, ci vuole pazienza,......

Leggi il seguito »

Autunno… tempo di cachi!

5 novembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

.

Sul finire dell’autunno cominciano a comparire sulle bancarelle dei mercati i cachi (o kaki), dolci e colorati. La loro polpa succosa, dolce e ricca di vitamine ne fa un alimento gradevole e dissetante. Adatti ai bambini, i frutti del cachi, sono serviti generalmente come frutta per la conclusione ideale di un pranzo autunnale, ma possono essere utilizzati per preparare torte e marmellate per un’ottima merenda oppure per la colazione del mattino.

Dopo aver pubblicato la ricetta per la ......

Leggi il seguito »

Confettura di prugne stanley al Rum

13 ottobre 2014 - Fonte: http://www.cookandthecity.it

confettura fichi e rum3 (1 of 1)C’è qualcuno che mi scrive per  sapere che fine ho fatto. Dato che a quasi tutto c’è una spiegazione, e se c’è, una spiegazione non la si nega a nessuno, quello che vi posso dire è che sono stata semplicemente a dieta. Il motivo? Due chili in più, presi tutti nel post precedente.

Ma dato che preferisco – non avendo mai avuto problemi di sovrappeso......

Leggi il seguito »

Confettura di giuggiole al profumo di limone

8 ottobre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

Ingredienti
1 kg. di giuggiole ben mature, 750 gr. di zucchero, la scorza grattugiata ed il succo di un limone, 400 ml. d’acqua.

Preparazione

  1. Lavare le giuggiole.
  2. Tagliarle a metà o a pezzi.
  3. Metterle in una pentola di acciaio più larga che alta e aggiungere l’acqua, la scorza ed il succo del limone. Cuocere a fuoco moderato sino a quando la polpa dei frutti si sarà ammorbidita.
  4. Togliere la pentola dal fuoco, far rafreddare il composto e passarlo al passaverdura per ottenere una purea e per eliminare i noccioli.
  5. Porre la purea ottenuta nella pentola già usata,......

    Leggi il seguito »