METTIAMOCI IN GIOCO CON UNA COLAZIONE DA SOGNO

24 novembre 2014 - Fonte: http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/

Chi mi conosce sa perfettamente che adoro la colazione e che è per me, senza dubbio, il pasto più importante di tutta la giornata.
Sulla mia tavola la mattina c'è un po' di tutto, frutta e yogurt fatto in casa, ciambelle o brioche di ogni tipo, pane dolce, latte fresco e caffè con una spolveratina di cacao.



......

Leggi il seguito »

Tempura di gamberi e verdure

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.panperfocacciablog.com/
Quando mi è arrivata a casa la copia di novembre de "La Cucina Italiana" sono rimasta a bocca aperta per la meraviglia (e con un po' di bava sugli angoli della bocca): davanti a me si è materializzata una deliziosa tempura di gamberi e verdure a cui non ho potuto resistere e che ho provato a fare come segue.

Gli......

Leggi il seguito »

GRAZIE!

22 novembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it
SOS – Il Telefono Azzurro Onlus ha aggiunto 125 foto all’album Accendi l’Azzurro 2014.

Grazie di cuore a tutti i nostri volontari e alle associazioni che sono scese in piazza il 22 ed il 23 per sostenere Telefono Azzurro e le sue Casette di Luce!! Un grazie dal profondo del nostro cuore va ai nostri sostenitori che hanno deciso di mantenere accesa la Luce di tutti i bambini.
Infinitamente grazie di cuore!!

......

Leggi il seguito »

Le Polpette calabresi con ricotta e in brodo

22 novembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

.

Le polpette di ricotta in brodo sono un primo piatto adatto al periodo invernale e, quindi, ottimo da inserire nel menù natalizio; potrebbe essere un’idea per le prossime feste. Allora, vediamo un po’ come si fa!

Ingredienti

500 g di carne di manzo 300 g di ricotta di pecora 100 g di mollica di pane 50 g di pecorino grattugiato 2 l di acqua 1 ciuffo di prezzemolo 1 uovo 1 carota 1 costa di sedano 1 cipolla Pepe q.b. Sale q.b.

......

Leggi il seguito »

Cereali integrali e legumi. 2° Incontro di Alimentazione e cucina consapevole presso 108 grammi – yoga, alimentazione consapevole, shiatsu and more a Giarre

21 novembre 2014 - Fonte: http://lestortedidadra.blogspot.com/
Il 2° Incontro di Alimentazione e cucina consapevole si terrà venerdì 28 novembre dalle 17.30 circa.



......

Leggi il seguito »

La Busecca milanesa con trippa e fagioli cioè la Trippa in umido alla milanese

21 novembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

.
In alternativa, questa specialità dela cucina povera lombarda, può essere considerata una zuppa, un piatto unico o una pietanza. Rosolate per dieci minuti le trippe miste degli stomaci di vitello in un soffritto di burro, lardo, cipolla, sedano a pezzetti, carote a fettine e salvia, si aggiunga acqua, un pezzo di coda di manzo, pomodoro e fagioli borlotti. Due ore e mezzo di cottura con coperchio, a fuoco lento lasciando riposare alla fine per potere “schiumare” (sgrassare); servire con abbondante formaggio grattugiato.

Una variante: foliolo coi borlotti, foijoeu cont i borlott.

......

Leggi il seguito »

Anatra all’arancia ovvero «Paparo alla pomarancia»

21 novembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it
.

L’anatra all’arancia è conosciuta come una ricetta tipica della cucina francese, ma in realtà questo piatto ha le sue origini in Toscana e precisamente nella cucina di Firenze. All’epoca questa pietanza veniva  chiamata Paparo alla pomarancia e fu esportata, come tantissime altre ricette, in Francia dai cuochi toscani che seguirono Caterina de’ Medici, sposa di Enrico II. Accadde che, pian piano, piatti della cucina fiorentina vennero inseriti tra quelli della cucina francese e l’anatra all’arancia, in Francia, diventò Canard à l‟orange.

L’anatra all’arancia......

Leggi il seguito »

Expoweek all’ExpoGate con Lisa Casali e Marco Bianchi

18 novembre 2014 - Fonte: http://www.123ricominciodame.com
Come vi ho anticipato nell’ultimo post, nonostante la mia assenza prolungata, il mio blog è stato più costante di me ed ha continuato a darmi piccole soddisfazioni, a volte totalmente inaspettate. Volevo parlarvi di un appuntamento molto interessante a cui parteciperò sabato ma nel frattempo ho ricevuto un altro invito per … ......

Leggi il seguito »

Contest miniLudO

18 novembre 2014 - Fonte: http://www.semplicementepeperosa.com/

foto
Care mamme, è con molto piacere che oggi vi parlo di un giovane marchio tutto italiano che nasce per vestire i bambini con la cura che meritano: miniLudO. miniLudO piace ad una mamma attenta, premurosa ed esigente, alla mamma di oggi, decisamente frizzante e con un gusto raffinato bon ton, che non segue le mode......

Leggi il seguito »

L’ essenziale

16 novembre 2014 - Fonte: http://coccoleallapanna.blogspot.com/

crostata cuore morbido al farro
......

Leggi il seguito »