Biscotti tipo Grancereale

23 novembre 2014 - Fonte: http://deliziandoincucina.myblog.it

Buona domenica a tutti! Venerdì pomeriggio mi è venuto in mente di preparare qualcosa di gustoso ma sano per la colazione, evitando così di mangiare pastine e biscotti confezionati che contengono quasi sempre olio di palma o schifezze simili e zuccheri a go go. In casa avevo del farro soffiato e dei fiocchi d’avena che stavano per scadere e pochi … Continua a leggere

The post Biscotti tipo Grancereale appeared first on Deliziando in cucina - Blog di ricette.

...

Leggi il seguito »

Biscotti di Natale

22 novembre 2014 - Fonte: http://blog.giallozafferano.it/cucinamartina

Natale è ormai alle porte. State pensando a cosa servire ai vostri ospiti? Oggi vi propongo un dolce che conquisterà grandi e piccoli: i biscotti di Natale.
Sono velocissimi da fare, semplici e leggeri perché la pasta frolla è fatta solo con gli albumi. Possono essere adatti da confezionare come pensiero per i vostri amici, oppure potete offrirli a Babbo Natale durante il suo giro notturno ;)

......

Leggi il seguito »

Riso integrale con tartufo nero

20 novembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

.

Il risotto è un modo ottimale per gustare il tartufo nero che, a differenza del tartufo bianco che si mangia crudo, si presta  ad essere cucinato per esaltarne il sapore intenso.

Ingredienti per 4 persone

300 gr. di riso Carnaroli integrale, 60 gr. di tartufo nero, 1 litro di brodo, 1 cipollotto, 100 gr. di burro, 100 gr. di parmigiano grattugiato, 5-6 pomodorini, sale.

Preparazione

In un tegame capiente fate rosolare nel burro il cipollotto tritato, aggiungete il riso e i pomodorini spezzettati. Cuocete al dente, aggiungendo mano a mano il brodo e, quindi, salate. Nel frattempo, ......

Leggi il seguito »

BISCOTTI AL BURRO E MARMELLATA

20 novembre 2014 - Fonte: http://laraandthekitchen.blogspot.com/
Io non ho mai trovato ricette per biscotti senza burro, e, scusate se mi permetto, ma come dice Julie Powel nel film Julie&Julia, "Il burro non e' mai abbastanza". E chissenefrega del colesterolo, aggiungo io...Comunque, una particolarità questi biscottini la posseggono, non hanno uova, quindi, se siete intolleranti, sono fatti apposta per voi.Sono perfetti come regalino homemade per le feste. Si fanno abbastanza velocemente, e, chiusi in una bella scatola di latta, una settimana vi durano.
......

Leggi il seguito »

Come pulire e conservare il tartufo

19 novembre 2014 - Fonte: http://ierioggiincucina.myblog.it

Nella foto potete vedete un misto di piccola taglia di Tartufo Nero Estivo detto anche Scorzone e Tartufo Nero Uncinato. Il tutto è avvolto nel mitico fazzolettone, a quadrettoni, del tartufaio.

tartufo 2010

.

Il tartufo, pregiato fungo sotterraneo detto anche trifola, è il re della tavola......

Leggi il seguito »

Ancora mele ma nel Risotto con la salsiccia!!!

18 novembre 2014 - Fonte: http://atavolaconmammazan.blogspot.com/

Colui che sorride quando le cose vanno male ha pensato a qualcuno cui dare la colpa..
Arthur Bloch ( 1948)

href="http://atavolaconmammazan.blogspot.com//......

Leggi il seguito »

Dolce di mele

16 novembre 2014 - Fonte: http://atavolaconmammazan.blogspot.com/
Possano le tue scelte riflettere le tue speranze....

href="http://atavolaconmammazan.blogspot.com//......

Leggi il seguito »

Madeleines con cioccolato alla fragola

13 novembre 2014 - Fonte: http://atavolaconmammazan.blogspot.com/

Il "Mi dispiace" è il pronto soccorso delle emozioni umane....
Stephen King ( 1947)



href="http://atavolaconmammazan.blogspot.com//......

Leggi il seguito »

POLENTA UNCIA di Dolcipensieri

10 novembre 2014 - Fonte: http://dolcipensieri.wordpress.com

POLENTA UNCIA (4)

Un “Dolcepensiero” che fa tradizione: ogni anno per la sagra del paese, la “Polenta Uncia” è un piatto fra i più famosi e richiesti. E’ un piatto di tradizione comasca: la parola “uncia” significa unta e in ogni famiglia vi è una ricetta molto personale in base ai gusti della “tribù”. E’ un piatto perfetto per la stagione fredda che si sta sempre più avvicinando… un buonissimo piatto unico di polenta mantecato con formaggio, burro e salvia......

Leggi il seguito »

Brioches con nutella con esubero pasta madre

7 novembre 2014 - Fonte: http://antonella-lacasettadicioccolato.blogspot.com/
  Sto rinfrescando ogni giorno il mio lievito madre per rinforzarlo, perchè dovrà essere molto attivo  per iniziare a sperimentare ricette di panettoni e pandori con il lievito madre. Visto che è il primo Natale che ho il mio lievito madre, donatomi da Rita Monastero in febbraio, devo vedere se è molto attivo. Purtroppo quando si rinfresca il lievito madre , si ha un sacco di pasta in esubero e cerco di usarla.Ed ecco qui le mie brioches......

Leggi il seguito »