Yoga è il succo di frutta più venduto nei bar

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Il consorzio cooperativo Conserve Italia “brinda” al successo dei succhi Yoga, brand storico del gruppo, che registrano risultati positivi, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato.

La bottiglia in vetro da 200 ml dei succhi di frutta Yoga ha conquistato di recente la leadership assoluta nei bar italiani: è di fatto il succo di frutta più venduto, con una quota di mercato che negli ultimi due bimestri si conferma stabile intorno al 20%, sulla base delle rilevazioni certificate Nielsen. Pesca e pera risultano i gusti più venduti.

“Se si considera che il mercato dei succhi di frutta registra ancora forti contrazioni rispetto agli anni precedenti (-2% nel confronto con l’anno precedente) – spiega il Direttore Marketing Ho.re.ca. di Conserve......

Leggi il seguito »

Energizzante, rilassante e conviviale: i mille volti del caffè, la bevanda più amata dagli italiani

9 luglio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

E’ la bevanda delle antinomie: è considerato un punto di forza del made in Italy ma non può essere coltivato in Italia; è un piacere conviviale e allo stesso tempo intimo e personale, è tradizione ma anche innovazione, rappresentata da un’offerta sempre più ampia e variegata. Il caffè è tutto questo e molto di più. Indubbiamente può essere definito la bevanda nazionale degli Italiani: tra i 18-65enni ben il 96,5% consuma caffè o bevande a base di caffè o che lo contengono, almeno saltuariamente.

Questi alcuni dei principali dati emersi dall’indagine condotta da AstraRicerche per conto di Consorzio Promozione Caffè nel mese di maggio 2014 tramite interviste on line presso un campione di oltre 1.000 individui di età compresa tra i 18 e i 65 anni rappresentativi di......

Leggi il seguito »

Franco Grazia presenta il libro “Shakerare con Grazia”

9 luglio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

È uscito da pochi giorni il libro di Franco Grazia, “Shakerare con grazia” che racconta oltre 50 anni della vita di un bartender di successo e raggruppa i 100 cocktail più famosi al mondo.

Un vero e proprio vademecum del saper bere scritto da un nome di spicco del panorama del beverage e allievo di uno dei bartender più famosi al mondo, Angelo Zola, meglio conosciuto come l’Angelo dello Shaker.
“Shakerare con grazia” non è solo un ricettario, ma è uno spaccato di storia italiana e internazionale capace di raccontare la società e i suoi cambiamenti attraverso il mondo del bartending con un unico comun denominatore: la passione per il gusto e per le relazioni che, come una ricetta di cocktail, sono il segreto del savoir vivre.

Un libro ricco di aneddoti......

Leggi il seguito »

Nastro Azzurro alla Camera dei Comuni

28 giugno 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Poche settimane fa Tommaso Norsa, direttore finanziario di Birra Peroni, ha ricevuto l’incarico di gestire per un periodo transitorio l’azienda, in attesa della nomina di un nuovo CEO. In un’intervista rilasciata oggi su Il Giornale ha dichiarato tra l’altro:

“Questo momento è molto importante vista l’alta stagionalità del nostro prodotto, che d’estate si vende di più. Birra Peroni grazie al fatto di far parte del Gruppo SabMiller si è consolidata e sviluppata. Oggi Nastro Azzurro è la birra premium italiana più venduta nel mondo, simbolo del made in Italy di cui siamo orgogliosi. Solo per fare un esempio: a Londra viene venduta anche alla buvette della Camera dei Comuni. Nastro Azzurro sta diventando un prodotto di punta di tutto il gruppo SabMiller.......

Leggi il seguito »

Pernod Ricard presenta Lillet: oltre un secolo di storia

4 giugno 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Oggi l’aperitivo si fa vintage. Il momento di convivialità, diventato negli ultimi anni un must alla portata di tutti, torna a ritagliarsi una propria dimensione di nicchia e lo fa con una declinazione più chic del Vermut: Lillet. Atmosfera sobria, locali esclusivi, donne e uomini dallo stile celatamente trendy: sono solo alcuni dei tratti distintivi dell’aperitivo interpretato da Lillet.
Prodotto per la prima volta nel 1872, simbolo di convivialità degli incontri creativi durante i ruggenti anni ’20, ingrediente principale del Vesper bevuto da James Bond in Casinò Royale di Ian Fleming, il Lillet, dopo aver attraversato oltre un secolo di storia, si conferma uno dei simboli dell’aperitivo di qualità.
Lillet nasce nel 1872 in Podensac, un piccolo villaggio a sud......

Leggi il seguito »

Max Goji, la bevanda novità per l’estate 2014

26 maggio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Dopo il lancio lo scorso anno di Aloe Vera Drink, DECAFOOD alza di nuovo l’asticella dell’innovazione nel settore delle bevande. Società italiana tra i leader nella distribuzione di prodotti food & beverage per il canale Bar, la società ha scelto la tradizionale convention di primavera con i suoi distributori per presentare Max Goji, l’ultima novità del catalogo 2014: una bevanda dal gusto nuovo e particolare ottenuta con il 20% di bacche di Goji e il 10% di succo di ananas. Nel formato in lattina slim da 250 ml in alluminio con etichetta nera e rossa di forte impatto visivo, la bevanda sarà distribuita nei Bar dall’inizio della prossima estate e verrà messa in vendita ad un prezzo al pubblico consigliato di 2,50 euro a lattina.

Con......

Leggi il seguito »

Pernod Ricard si rafforza con l’acquisizione dei vigneti californiani Kenwood

5 maggio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore wine & spirits, ha da poco annunciato l’accordo siglato tra la sua controllata Pernod Ricard USA e la società F. Korbel & Bros. per l’acquisizione delle proprietà dell’azienda vinicola Kenwood, situata in Sonoma Valley, California.

I vigneti Kenwood si estendono per circa 100 ettari e producono una raffinata gamma di vini di qualità Sonoma , principalmente distribuiti negli Stati Uniti e in Canada, con un volume di 500.000 bottiglie prodotte all’anno. Tra le varietà di vitigni coltivati si ritrovano: cabernet-sauvignon , chardonnay e sauvignon blanc.

La definizione formale dell’acquisizione è prevista entro il 30 giugno 2014.

Con questa acquisizione Pernod Ricard amplia il suo portafoglio di vini......

Leggi il seguito »

Arriva la birra per celiaci

1 maggio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Nasce in casa Gjulia la novità nel panorama internazionale delle birre per celiaci. Il microbirrificio artigianale e agricolo friulano ha messo a punto e si appresta a distribuire la prima birra artigianale e agricola dedicata agli intolleranti al glutine realizzata con malto d’orzo. La birra si chiama Koilìa (dalla radice greca della parola celiachia) e, questa la novità più importante, sarà realizzata utilizzando il malto d’orzo e non di altri cereali che vengono normalmente impiegati come surrogati per questo tipo di produzione.

Il glutine infatti,......

Leggi il seguito »

Yoclea: lo yogurt firmato Eraclea

23 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Fresco, goloso, genuino: con la bella stagione lo yogurt diventa lo spuntino ideale da concedersi durante una pausa o un fine pasto  originale tutto da guarnire per stupire i commensali. Basteranno pochi minuti per preparare e gustare una perfetta crema allo yogurt, declinata in tanti divertenti gusti grazie Yoclea, la linea dedicata alla preparazione di creme allo yogurt firmata Eraclea, lo storico marchio leader qualitativo di riferimento per la cioccolata calda professionale venduta nei migliori bar.

La Crema allo Yogurt Yoclea: con le monoporzioni Yoclea, Eraclea consente di preparare in pochi minuti una crema allo yogurt fresca e genuina: basterà infatti frullare per pochi secondi il contenuto della bustina con latte fresco per ottenere una cremosità perfetta. Grazie al formato......

Leggi il seguito »

Ichnusa Limone Radler emerge in Sardegna

23 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Ichnusa Limone Radler, il primo Limone che sa di Sardegna, emerge dal mare dell’isola per dissetare e rinfrescare tutti i suoi appassionati consumatori.

La nuova bevanda lanciata dalla Bionda più amata di Sardegna è protagonista di una campagna di affissioni che, da Cagliari a Sassari fino a Oristano, Nuoro e Olbia, diffonde in tutta l’isola un forte messaggio di leggerezza e freschezza.

Realizzato da JWT, il key visual della campagna creativa raffigura un limone che, emergendo dal mare cristallino, riproduce la sagoma della Sardegna nella parte che affiora dall’acqua.

Nuova bevanda destinata a diventare un must dell’estate sarda, Ichnusa Limone Radler unisce infatti il corpo e il carattere allegro della birra al gusto fresco del succo di limone per dare......

Leggi il seguito »