Duvel continua a stupire nel mondo birraio

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Un ‘diavolo travestito da angelo’: questo è Duvel nella sua nuova veste dopo il restyling della bottiglia. Duvel, che in fiammingo vuol dire appunto diavolo, è una birra ricca di aromi complessi che cela – dietro all’aspetto candido e raffinato del suo contenitore – una birra dal gusto deciso e dalla gradazione medio-alta (8,5% vol.) che sorprende e capovolge le aspettative.
Duvel è una Strong Ale nata in Belgio e prodotta – nel rispetto della ricetta originale – dal 1924 dalla Brasserie Moortgat; una birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, che presenta un colore giallo oro, una schiuma densa e abbondante e un gusto morbido, leggermente luppolato.
Trae la sua origine da una miscela di malti belgi e francesi, luppolo ceco e lieviti scozzesi, importati......

Leggi il seguito »

Campari presenta le Art Label 2014

16 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Campari presenta le nuove etichette artistiche in Edizione Limitata. Le Art Label sono una reinterpretazione in chiave moderna di alcune opere di Fortunato Depero, uno degli artisti più rappresentativi del movimento futurista, che vanta una lunga collaborazione con Campari.

Le opere di Depero spiccano per la forte energia e il dinamismo trasmesso: la corrente Futurista è oggi molto popolare e attuale, poiché ci si ritrovano caratteri tipici della vita contemporanea grazie all’esaltazione di concetti quali il movimento continuo, la frenesia e i ritmi serrati.

Sono tre le etichette collezionabili protagoniste della limited edition Campari, che sintetizzano tre momenti fortemente legati al consumo ottimale del prodotto: la preparazione di un perfetto cocktail,......

Leggi il seguito »

Sali sul palco e fai sentire la tua voce: parte Pepsi Beat on Stage

8 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Da sempre Brand precursore di nuove tendenze e voce della nuova generazione, Pepsi offre ai giovani artisti emergenti del rap italiano un’occasione unica, forse “l’occasione della vita”: è partito infatti Pepsi Beat on Stage, un contest che vedrà alcuni talentuosi rapper, selezionati  da una giuria di esperti, esibirsi nelle principali città italiane al fianco di mostri sacri della scena Hip Hop. Il vincitore scriverà e canterà una canzone con la star della musica rap: J-Ax.

Come partecipare? Basta caricare il proprio video sulla piattaforma Pepsi Beat (www.pepsibeat.it); gli artisti selezionati dalla giuria di esperti di Hip Hop TV parteciperanno ad un esclusivo live tour che toccherà 5 città italiane e, ad ogni tappa, un famoso rapper si esibirà in una performance......

Leggi il seguito »

Special edition Valverde, ideata in occasione del Salone del Mobile

8 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Acqua Valverde celebra il Salone del Mobile con una Special Edition dedicata al design. Con sei originali varianti, dalle texture moderne e ipnotiche, le nuove bottiglie di Valverde da collezione saranno in mostra dall’8 al 13 aprile lungo un percorso di otto tappe che attraversa le principali zone del Fuorisalone milanese e gli showroom più esclusivi tra cui Dilmos e Rimadesio.

La nuova special Edition Grafismi Black&White rappresenta ancora una volta il legame di Valverde con il design. La bottiglia disegnata da Matteo Thun nel 2007, dalle linee semplici ed essenziali, si arricchisce grazie a una collezione sorprendente e innovativa: geometrie inaspettate, simmetrie e tratti concentrici giocano con la vista lasciando comunque intravedere la purezza e trasparenza dell’acqua......

Leggi il seguito »

Pernod Ricard presenta Ricard Duo by Jakob+MacFarlane

8 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

In occasione della Design Week di Milano, Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore wine&spirit, presenta in anteprima per l’Italia la Special Edition “Coffret Ricard Duo by Jakob+MacFarlane”. L’edizione speciale della classica bottiglia di Ricard, pastis a base di anice, liquirizia e piante aromatiche nato nel 1932 a Marsiglia dall’idea di Paul Ricard da cui prende il nome, è stata presentata ieri sera nel prestigioso Showroom Sawaya & Moroni, in Via Manzoni 11.

Il Ricard rappresenta da oltre 80 anni una vera e propria fonte di ispirazione per artisti e creativi di fama mondiale, che lo bevono mixandolo con acqua. Il rituale di consumo, oggi un must tra gli estimatori, ha ispirato anche Dominique Jakob e Brendan MacFarlane. I due architetti, il primo di origine......

Leggi il seguito »

Interbrau news: anche le tedesche in lattina

5 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Sono tra le tedesche più apprezzate dai beer lover italiani, e non solo. Uno dei punti di forza di König Pilsener e Köstritzer Schwarzbier è infatti quello di riuscire a soddisfare tanto il palato degli intenditori, quanto quello dei meno avvezzi alle birre speciali.

Facili da bere, dissetanti, perfettamente bilanciate, sono birre ottime da gustare tutto l’anno, ma che danno il meglio di sé nel donare refrigerio durante le calde giornate estive.

Ciò non va però a discapito della ricchezza aromatica: il luppolo la fa ovviamente da padrone per la Pils “regale” di casa König Brauerei, con un amaro gradevole ad accompagnare tutta la degustazione. Una birra esclusiva e al tempo stesso una delle più conosciute ed amate.

Discorso......

Leggi il seguito »

Frappè Eraclea per una pausa di freschezza ed energia

4 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Cosa c’è meglio di un frappè per concedersi una pausa nutriente e rinfrescante nei giorni più caldi? Eraclea La Frapperia, il gustoso modo di vivere il Frappè firmato Eraclea, declina questa sfiziosa specialità in tanti deliziosi gusti dalla qualità professionale. Il frappè è una fresca e cremosa tentazione a base di latte che, con la bella stagione e ancor più nell’estate, può diventare anche una pratica alternativa al classico pasto.

Tutto il piacere e l’energia dei Frappè Eraclea si declina nella ricca gamma di 15 golosi e freschissimi gusti, che spaziano dall’intensità golosa del cioccolato fondente alla vellutata naturalezza del gusto mango e acerola. In particolare la selezione di Frappè Eraclea comprende otto gusti alle creme (Cioccolato, Cioccolato......

Leggi il seguito »

Dal successo di Crodino nasce Crodino Twist

3 aprile 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Dal successo di Crodino nasce CRODINO TWIST, il nuovo aperitivo analcolico fresco e dissetante. Per dare ancora più gusto al tuo momento aperitivo arriva una nuova coppia di travolgenti gusti per chi ama divertirsi in compagnia, sorseggiando un cocktail, in un contesto disimpegnato e allegro. Se lo assaggi non potrai più fare a meno di CRODINO TWIST, l’aperitivo analcolico che al sapore inconfondibile di Crodino unisce tutta la piacevolezza del gusto agrumi e del gusto frutti rossi.

CRODINO TWIST arricchisce la gamma Crodino, con due proposte di gusto incredibilmente interessanti.  Il nuovo CRODINO TWIST è disponibile nelle varianti Crodino Twist Gusto Agrumi, fresco e frizzante, e Crodino Twist Gusto Frutti Rossi, brioso e intrigante.

17,5 cl di puro gusto in un agile......

Leggi il seguito »

Accordo tra il Gruppo Norda – Gaudianello e Sangemini

31 marzo 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Il Gruppo NORDA – GAUDIANELLO e la proprietà comunicano che il giorno 21 marzo 2014 è stato firmato il contratto di affitto/acquisto di azienda Sangemini Spa, come autorizzati dal Tribunale di Terni, nel pieno rispetto dell’accordo sindacale siglato il  1 marzo 2014, che prevede il mantenimento della quasi totalità degli addetti (95 su 102).

NORDA e GAUDIANELLO, quindi, accolgono con grande soddisfazione nel Gruppo i lavoratori di Sangemini, sottolineando l’esito positivo di una operazione che ha scongiurato il fallimento di una storica realtà italiana del settore delle acque minerali.

Si comunica inoltre che dopo il fermo tecnico, dal 2 aprile p.v., la nuova società SANGEMINI ACQUE spa riavvierà la produzione e contemporaneamente la commercializzazione dei suoi......

Leggi il seguito »

Theakston Paradise Ale

29 marzo 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Assaporare una tipica Real Ale inglese spillata direttamente dal cask (una botte dalla capacità di 41 litri, all’interno della quale la birra riposa e matura lentamente per sviluppare aromi e sapori peculiari) è un’esperienza che non può non far appassionare alla cultura brassicola britannica.

Sarà l’affascinante procedimento della spillatura a pompa, sarà l’intrinseca qualità senza compromessi della birra, sarà il sapere di trovarsi di fronte ad un vero e proprio pezzo di storia della birra, fatto sta che approcciare una pinta di Theakston da sempre una certa emozione.

Lo pensa anche Interbrau, dinamica azienda di distribuzione che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le eccellenze tradizionali, che ha deciso......

Leggi il seguito »