Per un bambino su 10 si può vivere anche senza acqua

15 ottobre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Quanta acqua bevono di solito i bambini? A scuola la beve solo uno su 2 mentre a casa appena 4 su 10. Sono i dati preoccupanti di un recente studio del Natural Hydration Institute realizzato per capire il rapporto e le conoscenze che hanno i piccoli nei confronti dell’alimentazione in particolare e dell’idratazione nello specifico.

E’ quanto riporta In a Bottle (www.inabottle.it) in un focus sugli stili di vita dei bambini in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Anche se numerosi studi hanno provato che l’acqua può migliorare l’attenzione, meno di un terzo dei bambini credono che l’acqua li aiuti a concentrarsi a scuola. Più di un terzo poi......

Leggi il seguito »

Coca-Cola light e Moschino insieme per una collezione limited edition

23 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

In piena Milano Fashion Week è stata svelata la collaborazione tra il brand Coca-Cola light e la maison Moschino, che ha portato alla realizzazione di una nuova ed esclusiva collezione limited edition dal titolo Coca-Cola light loves Moschino.

Fino a dicembre, le lattine di Coca-Cola light avranno un look glamour e ironico grazie a tre soggetti originali – Cow Print, Eye Chart ed Hearts - che traggono ispirazione da alcuni elementi iconici del brand Moschino, riproponendo il suo stile unico, inaspettato e personale.

“Una campagna che non passerà inosservata soprattutto agli occhi degli appassionati di moda e delle donne, a cui il brand Coca-Cola light si......

Leggi il seguito »

In casa Vinicola Serena nasce il nuovo Prosecco Cuvèe firmato Amelia Adamo

23 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Solo dopo un’accurata selezione delle migliori uve, nascono gli impareggiabili vini a marchio Ville d’Arfanta.

Prodotto dalla rinomata azienda Vinicola Serena, il Prosecco Cuvèe DOC Treviso Spumante racchiude in sé la fragranza delle più attente selezioni di uve Glera, coltivate nella zona del trevigiano.

Protagonista di un recente restyling dell’etichetta, questo cuvèe è stato selezionato da Amelia Adamo, nota caporedattrice della rivista di life-style svedese intitolata M Magasin, per entrare a far parte di una wine collection personalizzata e dedicata unicamente a pregiati vini italiani.

Con un nuovo packaging nasce così il Prosecco DOC Cuvèe Treviso Extra Dry Amelia Adamo, che alla vista sfoggia un brillante colore giallo paglierino,......

Leggi il seguito »

Alessandro Palazzi – guest star al Gin Day 2014 – presenta al pubblico italiano Gin Colombian

23 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info
Alessandro Palazzi, bar manager del Dukes Bar del Dukes Hotel di Londra, è stato una delle star presenti al The Gin Day 2014 – l’unica manifestazione italiana interamente dedicata al mondo del gin, che si è tenuta a Milano lo scorso 15 settembre e che ha riscosso un successo di pubblico senza precedenti.

Palazzi, che è popolare per le sue incredibili varianti del Martini Cocktail e che è considerato uno dei mostri sacri della mixology a livello internazionale, ha accettato senza riserve l’invito di  OnestiGroup e Dictador per mostrare ai bartender italiani il suo famoso modo di preparare il cocktail reso celebre da Ian Fleming nella saga di James Bond.

Nel corso della giornata, Alessandro Palazzi ha tenuto un seminario......

Leggi il seguito »

Yoga è il succo di frutta più venduto nei bar

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Il consorzio cooperativo Conserve Italia “brinda” al successo dei succhi Yoga, brand storico del gruppo, che registrano risultati positivi, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato.

La bottiglia in vetro da 200 ml dei succhi di frutta Yoga ha conquistato di recente la leadership assoluta nei bar italiani: è di fatto il succo di frutta più venduto, con una quota di mercato che negli ultimi due bimestri si conferma stabile intorno al 20%, sulla base delle rilevazioni certificate Nielsen. Pesca e pera risultano i gusti più venduti.

“Se si considera che il mercato dei succhi di frutta registra ancora forti contrazioni rispetto agli anni precedenti (-2% nel confronto con l’anno precedente) – spiega il Direttore Marketing Ho.re.ca. di Conserve......

Leggi il seguito »

Energizzante, rilassante e conviviale: i mille volti del caffè, la bevanda più amata dagli italiani

9 luglio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

E’ la bevanda delle antinomie: è considerato un punto di forza del made in Italy ma non può essere coltivato in Italia; è un piacere conviviale e allo stesso tempo intimo e personale, è tradizione ma anche innovazione, rappresentata da un’offerta sempre più ampia e variegata. Il caffè è tutto questo e molto di più. Indubbiamente può essere definito la bevanda nazionale degli Italiani: tra i 18-65enni ben il 96,5% consuma caffè o bevande a base di caffè o che lo contengono, almeno saltuariamente.

Questi alcuni dei principali dati emersi dall’indagine condotta da AstraRicerche per conto di Consorzio Promozione Caffè nel mese di maggio 2014 tramite interviste on line presso un campione di oltre 1.000 individui di età compresa tra i 18 e i 65 anni rappresentativi di......

Leggi il seguito »

Franco Grazia presenta il libro “Shakerare con Grazia”

9 luglio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

È uscito da pochi giorni il libro di Franco Grazia, “Shakerare con grazia” che racconta oltre 50 anni della vita di un bartender di successo e raggruppa i 100 cocktail più famosi al mondo.

Un vero e proprio vademecum del saper bere scritto da un nome di spicco del panorama del beverage e allievo di uno dei bartender più famosi al mondo, Angelo Zola, meglio conosciuto come l’Angelo dello Shaker.
“Shakerare con grazia” non è solo un ricettario, ma è uno spaccato di storia italiana e internazionale capace di raccontare la società e i suoi cambiamenti attraverso il mondo del bartending con un unico comun denominatore: la passione per il gusto e per le relazioni che, come una ricetta di cocktail, sono il segreto del savoir vivre.

Un libro ricco di aneddoti......

Leggi il seguito »

Nastro Azzurro alla Camera dei Comuni

28 giugno 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Poche settimane fa Tommaso Norsa, direttore finanziario di Birra Peroni, ha ricevuto l’incarico di gestire per un periodo transitorio l’azienda, in attesa della nomina di un nuovo CEO. In un’intervista rilasciata oggi su Il Giornale ha dichiarato tra l’altro:

“Questo momento è molto importante vista l’alta stagionalità del nostro prodotto, che d’estate si vende di più. Birra Peroni grazie al fatto di far parte del Gruppo SabMiller si è consolidata e sviluppata. Oggi Nastro Azzurro è la birra premium italiana più venduta nel mondo, simbolo del made in Italy di cui siamo orgogliosi. Solo per fare un esempio: a Londra viene venduta anche alla buvette della Camera dei Comuni. Nastro Azzurro sta diventando un prodotto di punta di tutto il gruppo SabMiller.......

Leggi il seguito »

Pernod Ricard presenta Lillet: oltre un secolo di storia

4 giugno 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Oggi l’aperitivo si fa vintage. Il momento di convivialità, diventato negli ultimi anni un must alla portata di tutti, torna a ritagliarsi una propria dimensione di nicchia e lo fa con una declinazione più chic del Vermut: Lillet. Atmosfera sobria, locali esclusivi, donne e uomini dallo stile celatamente trendy: sono solo alcuni dei tratti distintivi dell’aperitivo interpretato da Lillet.
Prodotto per la prima volta nel 1872, simbolo di convivialità degli incontri creativi durante i ruggenti anni ’20, ingrediente principale del Vesper bevuto da James Bond in Casinò Royale di Ian Fleming, il Lillet, dopo aver attraversato oltre un secolo di storia, si conferma uno dei simboli dell’aperitivo di qualità.
Lillet nasce nel 1872 in Podensac, un piccolo villaggio a sud......

Leggi il seguito »

Max Goji, la bevanda novità per l’estate 2014

26 maggio 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Dopo il lancio lo scorso anno di Aloe Vera Drink, DECAFOOD alza di nuovo l’asticella dell’innovazione nel settore delle bevande. Società italiana tra i leader nella distribuzione di prodotti food & beverage per il canale Bar, la società ha scelto la tradizionale convention di primavera con i suoi distributori per presentare Max Goji, l’ultima novità del catalogo 2014: una bevanda dal gusto nuovo e particolare ottenuta con il 20% di bacche di Goji e il 10% di succo di ananas. Nel formato in lattina slim da 250 ml in alluminio con etichetta nera e rossa di forte impatto visivo, la bevanda sarà distribuita nei Bar dall’inizio della prossima estate e verrà messa in vendita ad un prezzo al pubblico consigliato di 2,50 euro a lattina.

Con......

Leggi il seguito »