È il vintage l’’ultimo trend nel mondo beverage

7 maggio 2015 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

“Cosa gradisce da bere?” – “Mah non saprei…ha per caso qualcosa di…“vintage”??
Suona strano ma effettivamente questo potrebbe essere un scambio di battute che bene sintetizza l’ultima tendenza nel mondo beverage: il vintage!
È il trend rilevato da Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay, che ha lanciato poche settimane fa la nuova categoria Gastronomia, con un‘apposita sezione dedicata al mondo beverage, che sta riscuotendo un grande successo in modo particolare tra gli amanti del bere raffinato.
Dopo l’abbigliamento, nel quale da fenomeno di nicchia si è trasformato tendenza mainstream, il vintage spopola quindi anche sulla tavola. Wiskey, liquori, grappe, oltre agli immancabili vini, tutti in versione rigorosamente “invecchiata”......

Leggi il seguito »

L’arte in bottiglia. I primi 100 anni dell’iconica bottiglia Coca-Cola

7 maggio 2015 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Ha preso il via martedì 5 maggio, la mostra d’arte contemporanea “L’arte in bottiglia. I primi 100 anni dell’iconica bottiglia Coca-Cola”, che verrà ospitata presso il Padiglione Coca-Cola in Expo Milano 2015.

Protagoniste: opere uniche di artisti come Andy Warhol, Howard Finster, Todd Ford e altri artisti contemporanei come Debra Franses Bean, Alberto Murillo e Pakpoom Silaphan, che hanno scelto di reinventare la celebre bottiglia. Tra questi, anche nomi italiani come Luigi Bona e Daniele Basso, al quale The Coca-Cola Company ha commissionato un’imponente opera dal titolo “COKE IT’S ME”, alta 1,75cm e realizzata in acciaio......

Leggi il seguito »

Licorice Of Bonollo: il fresco gusto della liquirizia

20 aprile 2015 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Nel Licorice Of Bonollo il gusto rotondo della liquirizia incontra la finezza e la classe delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova, azienda dedita da oltre cento anni e da quattro generazioni all’arte della distillazione, dando vita ad un liquore perfetto da servire freddo a fine pasto.

Licorice Of Bonollo offre ai sensi un’esperienza avvolgente, con un moderato grado alcolico grazie all’esclusiva ricetta Bonollo e al lento processo di infusione. Utilizzata da oltre 5000 anni per le sue preziose virtù digestive e purificanti, la liquirizia arricchisce questo liquore con i suo profumo intenso e seducente. Perfetto per il dopo pasto, Licorice Of Bonollo si serve freddo, in piccoli bicchieri che consentono di godere appieno della corposità e dell’intensità,......

Leggi il seguito »

Sanfruit e Santhè Sant’Anna: dissetanti e senza glutine

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.alimentarblog.info
Freschi, dissetanti e senza glutine: SanFruit e SanThé, i nettari di frutta e i the freddi della marca leader dell’acqua minerale Sant’Anna, sono una proposta sicura, sana e nutriente per tutti, anche per chi presenta un’intolleranza al glutine. Disponibili nel pratico formato bicchierino, che per i nettari di frutta è unico sul mercato, SanFruit e SanThé sono perfetti in ogni occasione: per una merenda, una pausa a scuola o durante lo studio e i giochi; oltre alla cannuccia, togliendo la chiusura peel-off, il contenitore si trasforma in un normale bicchiere, per gustare SanFruit e SanThé anche a tavola, accompagnando un panino o uno spuntino veloce. I bicchierini di......

Leggi il seguito »

La nuova Heineken MINI 15cl vince il titolo di “Eletto Prodotto dell’Anno” 2015

12 marzo 2015 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Heineken con la sua Heineken MINI mette a segno un colpo vincente guadagnandosi il titolo di Prodotto dell’Anno 2015 nella categoria “birre”. Più di 12.000 consumatori, infatti, ne hanno valutato in maniera eccellente il grado di innovazione e il livello di soddisfazione post-acquisto preferendola a molte altre birre.

La nuova MINI di Heineken è la prima birra in bottiglia da 15 cl, nonché un prodotto estremamente all’avanguardia che si presenta in un formato unico e innovativo.

Con la birra premium più internazionale del mondo in versione “mini” diventa ancora più semplice concedersi un piccolo momento di piacere ogni volta che lo si desidera. Heineken MINI è stata infatti ideata per soddisfare esigenze diverse e inusuali, rompendo le convenzioni della categoria......

Leggi il seguito »

Ecco “Caffè Charme”, una filosofia inedita rivoluziona il mondo dei bar

22 gennaio 2015 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Una filosofia inedita nel panorama internazionale per un innovativo concept di bar, unita ad una nuova miscela top di gamma: così il gusto, l’accoglienza e l’eleganza prendono forma. E’ un vero e proprio concetto rivoluzionario quello proposto da Caffè Charme, nuovo marchio presentato nell’ambito della 36/ma edizione del “Sigep”, la più importante fiera internazionale dedicata al settore della gelateria artigianale, del dolciario, della panificazione e del caffè, che si è svolta dal 17 al 21 gennaio a Rimini.

A presentarlo è la famosa Compagnia del Caffè, nota per lo storico marchio Universal Caffè, che, in occasione......

Leggi il seguito »

Havana Club Limited Edition – per la prima volta in Italia il calssico supremo tra i rum cubani

9 dicembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Le vivide e commoventi parole del poeta Pablo Armando Fernandez, piene di nostalgia perché a lungo lontano dalla sua terra, ci accompagnano e ci trasportano nello spirito e nell’essenza dell’identità cubana. Un presupposto indispensabile per capire a fondo l’arte e la maestria di Don José Navarro, primo rappresentante dei Maestros Roneros Havana Club, nel tradurre in rum blend rari e pregiati aromi, sensazioni, colori tipici di Cuba.

 

Havana Club Gran Reserva Añejo 15 Años riflette questo prodigio. Un’edizione limitata per la prima volta disponibile in Italia che nasce dalla ripetuta miscelazione, in soli 58 fusti di quercia, delle migliori riserve custodite nelle cantine Havana Club e invecchiate......

Leggi il seguito »

Warsteiner rinnova il look!

25 novembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

La bionda si rifà il look: Warsteiner, leader internazionale della birra, cambia l’abito alla sua pilsner più famosa, la rinomata Warsteiner Premium Verum con un logo e un’etichetta rinnovati. Eleganza, linee stilizzate, un carattere più pulito e l’orgoglio di una data per un restyling che strizza l’occhio al design contemporaneo pur mantenendosi fedele alla tradizione, in un’ottica di continuità che investe non solo la forma ma anche lo spirito della storica birreria tedesca.

Un’icona da sempre associata al bere di qualità che si aggiorna con alcuni importanti dettagli: oltre al logo dell’azienda, l’etichetta frontale della bottiglia Warsteiner Premium Verum assume una nuova forma ad “arco di trionfo“ mentre la lattina si impreziosisce......

Leggi il seguito »

Fernet-Branca torna on air con il nuovo spot!

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Fernet-Branca, un brand ormai conosciuto da tutti, un nome che ormai ha fatto la storia ed è impresso nella mente di tutti i consumatori.

Un marchio della Fratelli Branca Distillerie, azienda italiana leader nel settore spirits oggi presente in oltre 160 mercati con un ampio portafoglio di prodotti.

Fondata da Bernardino Branca nel 1845 a Milano, oltre 160 anni fa, l’attività è sempre stata guidata dalla famiglia che, negli anni, ha lavorato per fare del Fernet-Branca uno degli amari più famosi al mondo.

L’azienda, che è stata pioniera attraverso la creazione di un amaro contenente erbe e radici provenienti da tutto il mondo, ha impostato il suo percorso sull’innovazione nel rispetto della tradizione e della qualità.

L’amaro più famoso......

Leggi il seguito »

Heineken, una bottiglia da paura per una notte da brivido!

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Anche ad Halloween, Heineken stupisce i propri consumatori vestendo la sua iconica bottiglia con un look dedicato alla festa delle streghe.
Una bottiglia da paura che, avvolta da ragnatele e pipistrelli, promette una notte da brivido!
Per chi volesse realizzare una bottiglia altrettanto cool e personalizzata, è sufficiente collegarsi al sito www.heineken.it – all’interno della sezione Your Heineken – e scegliere tra 57 coloratissime creatività adatte alle più svariate occasioni.
Your Heineken è infatti un sito interattivo di e-commerce dove chiunque può creare la propria Heineken, personalizzandola con una fotografia e un messaggio dedicato, e acquistare una confezione da 6 bottiglie.

 

...

Leggi il seguito »