Havana Club Limited Edition – per la prima volta in Italia il calssico supremo tra i rum cubani

9 dicembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Le vivide e commoventi parole del poeta Pablo Armando Fernandez, piene di nostalgia perché a lungo lontano dalla sua terra, ci accompagnano e ci trasportano nello spirito e nell’essenza dell’identità cubana. Un presupposto indispensabile per capire a fondo l’arte e la maestria di Don José Navarro, primo rappresentante dei Maestros Roneros Havana Club, nel tradurre in rum blend rari e pregiati aromi, sensazioni, colori tipici di Cuba.

 

Havana Club Gran Reserva Añejo 15 Años riflette questo prodigio. Un’edizione limitata per la prima volta disponibile in Italia che nasce dalla ripetuta miscelazione, in soli 58 fusti di quercia, delle migliori riserve custodite nelle cantine Havana Club e invecchiate......

Leggi il seguito »

Warsteiner rinnova il look!

25 novembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

La bionda si rifà il look: Warsteiner, leader internazionale della birra, cambia l’abito alla sua pilsner più famosa, la rinomata Warsteiner Premium Verum con un logo e un’etichetta rinnovati. Eleganza, linee stilizzate, un carattere più pulito e l’orgoglio di una data per un restyling che strizza l’occhio al design contemporaneo pur mantenendosi fedele alla tradizione, in un’ottica di continuità che investe non solo la forma ma anche lo spirito della storica birreria tedesca.

Un’icona da sempre associata al bere di qualità che si aggiorna con alcuni importanti dettagli: oltre al logo dell’azienda, l’etichetta frontale della bottiglia Warsteiner Premium Verum assume una nuova forma ad “arco di trionfo“ mentre la lattina si impreziosisce......

Leggi il seguito »

Fernet-Branca torna on air con il nuovo spot!

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Fernet-Branca, un brand ormai conosciuto da tutti, un nome che ormai ha fatto la storia ed è impresso nella mente di tutti i consumatori.

Un marchio della Fratelli Branca Distillerie, azienda italiana leader nel settore spirits oggi presente in oltre 160 mercati con un ampio portafoglio di prodotti.

Fondata da Bernardino Branca nel 1845 a Milano, oltre 160 anni fa, l’attività è sempre stata guidata dalla famiglia che, negli anni, ha lavorato per fare del Fernet-Branca uno degli amari più famosi al mondo.

L’azienda, che è stata pioniera attraverso la creazione di un amaro contenente erbe e radici provenienti da tutto il mondo, ha impostato il suo percorso sull’innovazione nel rispetto della tradizione e della qualità.

L’amaro più famoso......

Leggi il seguito »

Heineken, una bottiglia da paura per una notte da brivido!

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Anche ad Halloween, Heineken stupisce i propri consumatori vestendo la sua iconica bottiglia con un look dedicato alla festa delle streghe.
Una bottiglia da paura che, avvolta da ragnatele e pipistrelli, promette una notte da brivido!
Per chi volesse realizzare una bottiglia altrettanto cool e personalizzata, è sufficiente collegarsi al sito www.heineken.it – all’interno della sezione Your Heineken – e scegliere tra 57 coloratissime creatività adatte alle più svariate occasioni.
Your Heineken è infatti un sito interattivo di e-commerce dove chiunque può creare la propria Heineken, personalizzandola con una fotografia e un messaggio dedicato, e acquistare una confezione da 6 bottiglie.

 

...

Leggi il seguito »

A Natale, “dillo con un caffè”

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Vuoi augurare a parenti ed amici un Natale speciale usando il caffè come biglietto di auguri?

Acquista le nuovissime lattine “Dillo con un caffè” sull’e-shop http://ecommerce.espresso1882.com/, nei Coffee Shop 1882 di tutta Italia o nei bar Caffè Vergnano. Coloratissime, proposte nelle versioni rosso e oro su sfondo argento, sono lattine di pregiata miscela arabica da 250gr. Davvero speciali perché riportano sul fronte simpatici fumetti contenenti auguri originali e pieni di gusto!

Non resta che scegliere la frase più bella: si spazia dall’augurare un 2015 dall’aroma speciale ad un felice anno nuovo vissuto fino all’ultimo sorso … oppure, perché non scrivere un augurio personalizzato? Caffè Vergnano ha pensato anche a questo! Esiste infatti una versione......

Leggi il seguito »

Per un bambino su 10 si può vivere anche senza acqua

15 ottobre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Quanta acqua bevono di solito i bambini? A scuola la beve solo uno su 2 mentre a casa appena 4 su 10. Sono i dati preoccupanti di un recente studio del Natural Hydration Institute realizzato per capire il rapporto e le conoscenze che hanno i piccoli nei confronti dell’alimentazione in particolare e dell’idratazione nello specifico.

E’ quanto riporta In a Bottle (www.inabottle.it) in un focus sugli stili di vita dei bambini in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Anche se numerosi studi hanno provato che l’acqua può migliorare l’attenzione, meno di un terzo dei bambini credono che l’acqua li aiuti a concentrarsi a scuola. Più di un terzo poi......

Leggi il seguito »

Coca-Cola light e Moschino insieme per una collezione limited edition

23 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

In piena Milano Fashion Week è stata svelata la collaborazione tra il brand Coca-Cola light e la maison Moschino, che ha portato alla realizzazione di una nuova ed esclusiva collezione limited edition dal titolo Coca-Cola light loves Moschino.

Fino a dicembre, le lattine di Coca-Cola light avranno un look glamour e ironico grazie a tre soggetti originali – Cow Print, Eye Chart ed Hearts - che traggono ispirazione da alcuni elementi iconici del brand Moschino, riproponendo il suo stile unico, inaspettato e personale.

“Una campagna che non passerà inosservata soprattutto agli occhi degli appassionati di moda e delle donne, a cui il brand Coca-Cola light si......

Leggi il seguito »

In casa Vinicola Serena nasce il nuovo Prosecco Cuvèe firmato Amelia Adamo

23 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Solo dopo un’accurata selezione delle migliori uve, nascono gli impareggiabili vini a marchio Ville d’Arfanta.

Prodotto dalla rinomata azienda Vinicola Serena, il Prosecco Cuvèe DOC Treviso Spumante racchiude in sé la fragranza delle più attente selezioni di uve Glera, coltivate nella zona del trevigiano.

Protagonista di un recente restyling dell’etichetta, questo cuvèe è stato selezionato da Amelia Adamo, nota caporedattrice della rivista di life-style svedese intitolata M Magasin, per entrare a far parte di una wine collection personalizzata e dedicata unicamente a pregiati vini italiani.

Con un nuovo packaging nasce così il Prosecco DOC Cuvèe Treviso Extra Dry Amelia Adamo, che alla vista sfoggia un brillante colore giallo paglierino,......

Leggi il seguito »

Alessandro Palazzi – guest star al Gin Day 2014 – presenta al pubblico italiano Gin Colombian

23 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info
Alessandro Palazzi, bar manager del Dukes Bar del Dukes Hotel di Londra, è stato una delle star presenti al The Gin Day 2014 – l’unica manifestazione italiana interamente dedicata al mondo del gin, che si è tenuta a Milano lo scorso 15 settembre e che ha riscosso un successo di pubblico senza precedenti.

Palazzi, che è popolare per le sue incredibili varianti del Martini Cocktail e che è considerato uno dei mostri sacri della mixology a livello internazionale, ha accettato senza riserve l’invito di  OnestiGroup e Dictador per mostrare ai bartender italiani il suo famoso modo di preparare il cocktail reso celebre da Ian Fleming nella saga di James Bond.

Nel corso della giornata, Alessandro Palazzi ha tenuto un seminario......

Leggi il seguito »

Yoga è il succo di frutta più venduto nei bar

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Il consorzio cooperativo Conserve Italia “brinda” al successo dei succhi Yoga, brand storico del gruppo, che registrano risultati positivi, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato.

La bottiglia in vetro da 200 ml dei succhi di frutta Yoga ha conquistato di recente la leadership assoluta nei bar italiani: è di fatto il succo di frutta più venduto, con una quota di mercato che negli ultimi due bimestri si conferma stabile intorno al 20%, sulla base delle rilevazioni certificate Nielsen. Pesca e pera risultano i gusti più venduti.

“Se si considera che il mercato dei succhi di frutta registra ancora forti contrazioni rispetto agli anni precedenti (-2% nel confronto con l’anno precedente) – spiega il Direttore Marketing Ho.re.ca. di Conserve......

Leggi il seguito »