L’autogrill di Oscar Farinetti è senza gratta e vinci o Coca Cola

6 novembre 2013 - Fonte: http://www.scattidigusto.it
Oscar  Farinetti

Niente Coca Cola né Gratta e Vinci. Così Oscar Farinetti immagina l’autogrill del futuro. Un progetto che in realtà potrebbe vedere la luce in un futuro non troppo lontano, visto che il patron di Eataly ha già individuato nella stazione di servizio Secchia Ovest, lungo l’A1 tra l’allacciamento A22 e il casello di Modena Nord, la destinazione per il format gastronomico celebre in tutto il mondo e già attivo in diverse città italiane, in Giappone e negli Stati Uniti.

......

Leggi il seguito »

Autogrill. 10 motivi per credere che la sosta in autostrada sia gourmet

13 giugno 2013 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

post thumbnail

Come già sapevamo, Autogrill ha aperto Stazione Centrale a Milano non per incidente ma per una precisa strategia: creare le aree di sosta gourmet per chi è in viaggio rivitalizzando l’immagine dei ponti delle storiche stazioni di rifornimento che facevano la gioia delle famigliole negli anni ’60 (e non mi dite che nessuno di voi non si è fermato mai alla mitica Cantagallo). Ora cari automobilisti, fare sosta in autogrill non sarà più la stessa cosa. Per......

Leggi il seguito »

AUTOGRILL inaugura il nuovo BISTROT MILANO CENTRALE

4 maggio 2013 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

In una location storica, ex sala d’aspetto di terza classe della Stazione Centrale di Milano ristrutturata da Autogrill conservando alcuni dei decori originali, ritorna il piacere dell’attesa attraverso gusti autentici di territori limitrofi e non, lievito madre, stagionature, affinamenti, piatti tipici, ricette storiche regionali.

Le trasformazioni sociali e culturali comportano un ripensamento del ruolo e della funzione del Bistrot, a partire dalla ridefinizione della sua identità.

Concetti come serialità e standardizzazione, lasciano il posto ad un contesto nel quale recuperano terreno la naturalità, la dimensione domestica e le tradizionali pratiche di lavorazione artigianale.

Il Bistrot Centrale è un ambiente......

Leggi il seguito »

Autogrill lancia “I grandi classici in edizione 2013”

2 aprile 2013 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Autogrill propone “I Grandi Classici- in edizione 2013”, una rivisitazione dei panini più celebri che, a partire da oggi, i clienti potranno gustare negli oltre 450 bar snack della rete italiana. Il lancio di questa nuova operazione ha come protagonisti due delle icone Autogrill: Camogli e Apollo, due panini cult da sempre punto di riferimento degli italiani in viaggio. Sono circa 30 milioni i panini venduti ogni anno negli Autogrill in Italia e il Camogli, dopo oltre 30 anni dal suo debutto, avvenuto nel 1981, risulta ancora oggi quello preferito dalla clientela. L’Apollo si posiziona invece al terzo posto nella classifica dei più venduti, dopo la Rustichella.

Nell’edizione 2013, il Camogli si presenta con una nuova focaccia, più alta......

Leggi il seguito »

Classifica Aeroporti. Vince Atlanta, Fiumicino 28°. Autogrill 1° al mondo

20 maggio 2012 - Fonte: http://www.scattidigusto.it

post thumbnail

Atlanta si conferma il primo aeroporto del mondo per numero di passeggeri transitati (ben 92, 4 milioni) e mantiene a distanza Pechino e Londra che è il primo scalo europeo. Parigi è settima, Roma solo 28ma perde una posizione rispetto al 2010.

L’Italia può vantare però il titolo di campione del mondo per la ristorazione......

Leggi il seguito »

La parola del giorno: perversione

7 settembre 2011 - Fonte: http://insalatamente.blogspot.com/

-133


......

Leggi il seguito »

Panino contadino

4 luglio 2011 - Fonte: http://www.quandopasta.com/it
Oggi qui a Milano come in altri posti, fa veramente molto caldo!! Al contrario di noi, per fortuna c'è chi sicuramente ha potuto passare una bellissima giornata al mare! Proprio per chi oggi è andato fuori per una bella scampagnata al mare o in montagna, dedichiamo il panino contadino: buonissimo e perfetto per uno strepitoso pranzetto fuori porta! Il panino contadino si prepara velocemente e si divora in ancor meno tempo per quanto è buono! Noi al mare non ci siamo andati, ma il panino ce lo siamo pappati lo stesso!...

Leggi il seguito »

La parola del giorno: autogrill

7 marzo 2011 - Fonte: http://insalatamente.blogspot.com/

-314

Autogrill (s.m.). Il marchio  che per anni ha monopolizzato i ristoranti/bar delle  aree di servizio sulle autostrade italiane è assurto a sinonomo dello stesso tipo di strutture. Si dice "fermiamoci all'autogrill" per dire fermiamoci in un'area di sosta dove si può mangiare qualcosa, usare la toilette o fare due passi per sgranchirsi le gambe .Poi ......

Leggi il seguito »