L’orto di Fede – Basiliano (Udine)

22 agosto 2013 - Fonte: http://www.piatti-piu-in-la.com

L’importanza della frutta e verdura nella dieta di ogni giorno è ormai risaputa, ma quando acquistare frutta e verdura da inserire nella nostra dieta diventa anche un divertente appuntamento, questo “obbligo” dettato dalle regole di una sana alimentazione risulta meno pesante.

E’ quanto succede a me il sabato mattina quando vado al Parco del Cormor (Udine) per godere delle delizie proposte dall’”Orto di Fede”.

L’Orto di Fede è un’azienda agricola di Basiliano (Udine)......

Leggi il seguito »

Insalata piccante con rucola selvatica, sarset, anguria, gamberi e scalogno

15 giugno 2013 - Fonte: http://www.saporidielisa.it/
......

Leggi il seguito »

Estate 2013: Amita presenta il succo di frutta all’Anguria

23 aprile 2013 - Fonte: http://www.alimentarblog.info

Amita, il brand di succhi di frutta di Coca-Cola HBC Italia e presente in più di 70 mila bar con oltre 50 milioni di consumazioni su tutto il territorio nazionale, propone in vista dell’estate un gusto nuovo e freschissimo: Amita Anguria.

Da numerose indagini di mercato realizzate dall’azienda, è emerso che l’anguria rappresenta uno dei frutti più apprezzati della stagione calda, capace di evocare al contempo il concetto di estate e quello di freschezza. Ecco spiegata la scelta del nuovo succo, presente sul mercato da aprile a settembre 2013.

«Amita è il secondo brand di bevande alla frutta del canale Day Time Bar, raggiungendo dopo solo quattro anni dal lancio una quota di mercato pari al 17,6%*,......

Leggi il seguito »

Gelu ri pistacchiu… Dalla Sicilia con furore!

20 novembre 2012 - Fonte: http://mangiarechepassione.wordpress.com

Io dico…

Come si fa a far tutto senza dimenticare nulla??? Io penso sia impossibile!!! Stavo per dimenticarmi di partecipare al bellissimo contest di Gessica sul Pistacchio di Bronte!!!! Avevo realizzato questa ricetta un mese fa circa, ma vuoi gli impegni, vuoi il poco tempo, accidenti me la stavo dimenticando completamente!!!

Io adoro il pistacchio di Bronte, ......

Leggi il seguito »

Spiedini di frutta

6 settembre 2012 - Fonte: http://cosefatteincasa.it

Questa settimana ho invitato degli amici a casa e per l’occasione ho servito un dopocena alternativo!

Facendo dei freschi e semplici spiedini ho trovato un modo divertente e colorato per far apprezzare la frutta anche ai bambini.

È bastato davvero poco per fare un’ottima figura!!!

Spiedini di frutta

Scritto da Rosa, 6 settembre 2012

......

Leggi il seguito »

“Nessuno è perfetto”. Miglioriamoci con un sorbetto di anguria all’acqua di rose

28 agosto 2012 - Fonte: http://www.lacucinadiqb.com/

"Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati".......

Leggi il seguito »

GELO DI MELLONE o GELO DI ANGURIA – FLAN DE SANDÍA

17 agosto 2012 - Fonte: http://lanuezmoscada-cocina.blogspot.com/
Il "gelo di mellone" è un tipico dolce al cucchiaio siciliano, una delizia estiva della tradizione povera locale a base di anguria (in siciliano 'u muluni e la sua versione italianizzata mellone non è altro che l'anguria o cocomero); insieme alla granita, si può considerare un vero e proprio must dell'estate siciliana. ......

Leggi il seguito »

Gelu di muluna – Gelo d’anguria -Gelo di melone – Desert racoritor din pepene rosu

14 agosto 2012 - Fonte: http://ilmenudiangela.wordpress.com

Gelo d’anguria,oppure gelu di muluna,oppure gelo di melone….tanti nomi per una meraviglia della cucina sicula!Di facile preparazione ,di bella presentazione,questo dolce e rinfrescante,disetante e buono!  Come per tutte le grandi ricette ci sono tante variante,c’e chi aggiunge la cannella, chiodi di garofano,vanilina,io ho usato il gelsomino e il pompelmo,ottime tutte due le varianti!La ricetta lo presa dal blog di Matrioska......

Leggi il seguito »

Macedonia in cesto di anguria

14 agosto 2012 - Fonte: http://www.ricettedellanonna.net

Volete preparare una macedonia estiva un po’ diversa dal solito, servita in un cesto ricavato da un’anguria: davvero scenica, apprezzata da tutti e che si presta alle più varie modifiche (in fondo è pur sempre una macedonia, quindi potete mettere la frutta che preferite o che avete a disposizione (o che trovate a miglior prezzo!).

Procedimento:

1) Iniziate con l’acquistare un’anguria piuttosto regolare e che, da almeno una delle due estremità riesca a reggersi in piedi da sola: è un processo fondamentale proprio perchè l’anguria servirà da cesto e contenitore per la macedonia.

2) Passate alla fase più difficile, tagliare l’anguria: fate in modo di eliminare l’estremità......

Leggi il seguito »

Anguria “Culla Passeggino” -Pepene “Carucior landou”

12 agosto 2012 - Fonte: http://ilmenudiangela.wordpress.com

Questa “culla” lo fatto in onore di Samuele, il bimbo di Valentina.Benvenuto caro puffo,un grande abbraccio da parte mia e della mia famiglia.

Acest “landou” l-am pregatit n cintea lui Samuele, baietelul prietenei mele Valentina! Bine ai venit pe lume si multe imbratisari din partea mea si a familiei mele.

Ingrediente/Ingredienti

  1. un pepene rosu/ anguria
  2. fructe dupa placul dumnoavoastra/frutta a volonta

Preparare/preparazione

  1. Alegem......

    Leggi il seguito »