TORTA AL CIOCCOLATO FARCITA ALLA RICOTTA

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Se volete preparare una torta golosa allora vi consiglio di provare questa torta al cioccolato farcita alla ricotta davvero molto buona. L’idea era quella di preparare una torta al cioccolato da servire come dessert e allora ho pensato di farcirla con la crema alla ricotta che mi piace in modo particolare. Per farcire la torta [...]Articoli Correlati:

TORTA DI COMPLEANNO AL CIOCCOLATO

10 ottobre 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Ecco la torta di compleanno che ho realizzato con il pan di spagna al cioccolato, una bella torta decorata ma soprattutto molto buona. La base è appunto quella della pan di spagna al cioccolato mentre per la farcitura ho usato la crema diplomatica che ha reso la torta davvero molto golosa. Per la decorazione ho [...]Articoli Correlati:

CROSTATA ALLE CILIEGIE

16 giugno 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
La crostata alla ciliegie è un ottimo dolce estivo da preparare con le ciliegie di stagione, un guscio di pasta frolla che racchiude un ripieno cremoso e dal gusto della frutta. Seguendo la stessa ricetta potete preparare anche una crostata di fragole, di pesche o del frutto che più vi piace. Si tratta di un [...]Articoli Correlati:

TORTA FREDDA ALLO YOGURT

26 maggio 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Un ottimo dolce estivo “la torta fredda allo yogurt” cremosa e dal gusto fresco. Per preparare la torta potete usare naturalmente lo yogurt che trovate in frigo o che più vi piace e per la copertura della frutta fresca o del topping dal gusto preferito. Io ho deciso di usare lo yogurt a ciliegia e [...]Articoli Correlati:

TORTA CON FRAGOLE E PAVESINI

3 maggio 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Oggi vi propongo la ricetta di una torta troppo golosa con le fragole e i pavesini. Con la primavera arrivano le fragole di stagione e come non usarle per preparare qualche dolce goloso come questo. Si tratta di una torta cremosa con una mousse di fragole e base di pavesini ottimi per la preparazione di [...]Articoli Correlati:

CHEESECAKE ALLO YOGURT

14 aprile 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Ecco un’altra ricetta del cheesecake questa volta allo yogurt davvero molto goloso. Dopo il cheesecake al cioccolato questa è un’altra versione di cheesecake con cottura dalla consistenza cremosa e dal gusto delicato. Potete servire questo dolce come dessert di fine pasto, è un ottimo dolce al cucchiaio che potete accompagnare anche con della panna montata. [...]Articoli Correlati:

TORTA CON BANANE E CIOCCOLATO

31 marzo 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
La ricetta del giorno è quella di una torta simile al cheesecake perché fatta da una base di biscotti tritati mescolati al burro, io ho usato i savoiardi ma si possono usare anche altri biscotti, se si preferisce anche al cioccolato. Si tratta di una torta ideale da servire come dessert di fine pasto, si [...]Articoli Correlati:

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO CON COTTURA

17 marzo 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Il cheesecake è il dolce americano con tante varianti con o senza cottura. La ricetta che vi propongo oggi è quella del cheesecake al cioccolato con cottura davvero molto goloso dalla consistenza morbida che si scioglie in bocca. Il cheesecake è ottimo da servire come dessert e questo al cioccolato in particolare può essere servito [...]Articoli Correlati:

TIRAMISU’ ALL’ARANCIA

28 gennaio 2014 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Il tiramisù all’arancia è un ottimo dolce al cucchiaio da preparare in questo periodo con le arance di stagione. La preparazione di questo tiramisù non prevede l’uso delle uova ma solo panna e mascarpone, poi la bagna dei savoiardi è fatta, ovviamente, con il succo delle arance. Il sapore risulta fresco e delicato ottimo da [...]Articoli Correlati:

DOLCE SEMIFREDDO AI SAVOIARDI

29 luglio 2013 - Fonte: http://www.deliziadivina.it
Oggi vi propongo la ricetta di un dolce fresco e goloso perfetto per il periodo estivo preparato con i savoiardi. Si tratta di un dolce semifreddo ideale per il dopo pasto ma da assaporare in qualsiasi momento della giornata, semplice da preparare visto che occorrono pochi ingredienti, dei savoiardi, della panna e del cioccolato. L’uso [...]Articoli Correlati: