Chi siamo?

Benvenuto su “Il Bloggatore”!

Ma chi è questo bloggatore? Forse state immaginando un tizio grande 2 metri x 2 che blogga davanti ad un PC, divorando chili e chili di patatine e tutto quello che trova in cucina? E che quando entra in “fase digestiva” emette strani versi del tipo: “blog…. blog….”?

Beh, Il Bloggatore non è proprio questo, anche se noi ce l’immaginiamo più o meno così.

In realtà, si tratta di un aggregatore di feed on line, orientato in origine a tutti quei blog che trattavano argomenti legati al mondo dell’informatica! L’obiettivo fondamentale, inizialmente, era la divulgazione e la diffusione di informazioni utili per gli appassionati di informatica! Per coloro che vogliano vedere “Il Bloggatore” nella sua veste originaria, è disponibile il seguente link: http://www.ilbloggatore.com.

Successivamente, considerato il successo nel mondo dei blog informatici e l’enorme utilità di un servizio come questo, anche in altri contesti, è stato creato un nuovo spazio, dedicato esclusivamente alla cucina, disponibile in queste pagine.

In particolare, un aggregatore di feed on line come “Il Bloggatore” consente di aumentare la visibilità dei blog che vi sono iscritti, consentendo a tutti coloro che possiedono dei propri blog di avere a disposizione una sorta di “finestra virtuale” grazie alla quale entrare maggiormente in contatto con chi vuole leggere le notizie pubblicate al loro interno.

Crediamo che Il Bloggatore possa diventare un utile strumento per aumentare il numero di visitatori verso i blog iscritti, nonchè la loro popolarità, ma non solo! Esso può diventare un’utile mezzo di collegamento tra tutti coloro che si trovano a navigare su Internet alla ricerca di informazioni e chi effettivamente fornisce tali informazioni tramite il proprio blog!

Una particolarità di Il Bloggatore è che non fornisce ai visitatori le notizie complete, bensì delle anteprime di notizie, dalle quali è poi possibile giungere ai blog iscritti.

In questo modo viene realizzata una reale promozione dei blog partecipanti.

Se sei un blogger, quindi, non aspettare! Se tratti argomenti inerenti la cucina, segnala il tuo blog tramite l’apposita form “Contattaci!”, oppure inviando una mail a info(at)ilbloggatore.com (at va sostituito con @)!

Se invece sei un utente che vuole trovare informazioni e notizie culinarie, allora sei nel posto giusto! Utilizza l’utile strumento di ricerca, per un’informazione specifica, oppure sfoglia le varie pagine dell’aggregatore, in modo da leggere le ricette e le altre notizie di cucina in ordine cronologico di scrittura!

Se vuoi esprimere le tue impressioni sul progetto, allora puoi utilizzare i commenti, oppure inviare una mail allo stesso indirizzo info(at)ilbloggatore.com.

Lo staff de Il Bloggatore.

  1. nevepioggia scrive:

    Interessante,utile,talmente vasto da passarci la giornata….ma devo cucinareeeeeee!!!!

    Ciao e complimenti.

  2. Gisella scrive:

    Interessante ! e poi mi piace la cucina , ma soprattutto cucinare

  3. Senza Panna scrive:

    Ho messo un post oltre al link

    —senzapanna.blogspot.com/2008/07/il-bloggatore.html

    Daniela

  4. niveska scrive:

    Lo trovo molto bello ed interessante
    i miei complimenti

  5. Staff de "Il Bloggatore - Cucina" scrive:

    Grazie, Niveska! :D

  6. micol scrive:

    bellissimo. mi iscrivo subito. micol

  7. Claudio scrive:

    Ma che bello ….. ma….tortini coi pomi …gnente??

  8. sally scrive:

    Salve sono Sally del blog “burro, latte e..” Sono iscritta al Bloggatore e ne sono molto felice, mi piace davvero il lavoro che fate. Pero’ devo dire che ultimamente sono un po’ delusa. Da circa due settimane quando vengo qui per farmi il mio giretto e curiosare tutti gli altri colleghi, ad un certo punto tipo dopo 2 o 3 pagine, non mi viene piu’ data la possibilità di continuare a vedere. Tutta la colonna di sinistra sparisce e anche la scritta pagina precedente. Mi dispiace davvero tanto perchè praticamente mi sono persa tutte le ricette di queste feste. Come mai succede questa cosa? Da cosa dipende? Ho provato anche con un altro pc ed è successa sempre la stessa cosa. Spero rimedierete presto a questo problema o che magari mi saprete dire da cosa dipende. Grazie per l’attenzione, a presto Sally

  9. Roberto - Staff de "Il Bloggatore" scrive:

    Ciao Sally,

    stai riscontrando ancora il problema? Puoi verificare? Fammi sapere, con una email al nostro indirizzo, oppure tramite il form di iscrizione della pagina “Contattaci”.

    Grazie!
    Ciao!

  10. Lory scrive:

    Buongiorno.
    Ho ricevuto la mail dell’avvenuto inserimento del mio blog nella lista degli iscritti. Sono onorata di far parte di questo gruppo.
    Grazie. :-)

  11. sandra scrive:

    Buongiorno
    sono iscritta al vostro sito ma non vedo mai pubblicati i miei post!! Vorrei sapere se devo fare qualcosa!!
    Aspetto notizie!
    Saluti.

  12. admin scrive:

    Ciao Sandra,

    abbiamo verificato e il problema della mancata pubblicazione degli articoli del tuo blog sul portale dipende dai feeds, che risultano disabilitati.
    Dovresti riattivarli dal pannello di gestione di Blogspot.com.
    Facci sapere appena saranno ripristinati!

    Ciao e a presto!

  13. sandra scrive:

    ciao e grazie ma io sono una frana e non so esattamente se ho fatto bene, sono andata nella pagina FEED SITO e ho tolto la mia URL dal reindirizzamento feed post. Fatemi sapere se il problema era questo.
    Grazissime!!!

  14. admin scrive:

    Ciao Sandra,

    si, adesso funziona tutto alla perfezione! Il problema era quello lì! ;)

  15. sandra scrive:

    Grazie siete super!!!

  16. Ornella scrive:

    Ho ricevuto la vostra mail.. Spero di aver fatto tutto bene, vi ringrazio,
    Ornella

  17. Mauro - Staff de "Il Bloggatore" scrive:

    Ciao Ornella, hai fatto tutto bene! ;)
    Ciao e a presto!

  18. admin scrive:

    Ciao Ada, grazie 1000 per il post! Ti abbiamo inviato una mail!

  19. gimo scrive:

    vieni a visitare il mio sito web troverei molte cose per la decorazione, ciao a presto

  20. Lina scrive:

    Buongiorno, ho ricevuto la vostra mail di conferma.
    Sono contenta di far parte di questo gruppo.
    Spero di aver fatto tutto bene.Grazie.
    A presto.

  21. Lina scrive:

    Scusate, ma non riesco a visualizzare i miei post ,come mai? Attendo fiduciosa una risposta. Grazie!

Lascia un Commento