Contorno di verdure miste

20 settembre 2010 - Fonte: http://carmendavino.altervista.org/wordpress Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

Image and video hosting by TinyPic

Questo è un piatto molto semplice, facile da preparare con le verdure che abbiamo in casa, io ho usato peperoni, melanzane, patate e cipolle, ma si possono utilizzare zucchine, peperoncini verdi, funghi cioè tutte le verdure  che si hanno  a disposizione e che ci piacciono.

E’ un contorno, ma io l’ho mangiato come secondo, a me piacciono molto le verdure, e queste sono fritte ed è un piatto gustosissimo, comodo da preparare, perchè le verdure devono essere fritte in anticipo, messe in una padella tutte insieme per insaporirsi.

Per friggere ho usato un wok, e dell’olio di semi di arachide, ma a chi piace può utilizzare l’olio extra vergine di oliva.

Ingredienti:

  • 2 peperoni
  • 2 melanzane
  • 2 patate
  • 1 cipolla
  • un aglio
  • olio di semi di arachide per friggere
  • sale e pepe

preparazione:

Preparare le verdure:

Lavare e tagliare a bastoncini le melanzane, metterle a spurgare con il sale per un’ora almeno, poi risciacquarle e asciugarle bene.

Lavare il peperone, tagliarlo a listarelle.

Pelare le patate e tagliarle a bastoncini metterle in una ciotola con acqua e un pugnetto di sale. Prima di friggerle scolarle dall’acqua e asciugarle bene.

Sfogliare la cipolla e tagliarla ad anelli.

Procedere con la frittura:

Nel wok mettere l’olio a riscaldare  con un aglio, che poi andremo a togliere,  versarvi per primo i peperoni e friggerli, con un mestolo forato scolarli dell’olio in eccesso e metterli in un’altra  padella, continuare a friggere le melanzane, e aggiungerle ai peperoni, quindi friggere le patate e infine le cipolle.

Prima di servire riscaldare le verdure,  mescolandole,  aggiungere sale e pepe.

Print






SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento