Torta di noci della val Engadina, Engadina nutcake o quasi…..

29 settembre 2012 - Fonte: http://zibaldoneculinario.blogspot.com/ Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
Il mio amore per la montagna è risaputo e quando Benedetta ha proposto la sfida sulla Engadina Nutcake non ho saputo resistere!!!
Mi ero riproposta di partecipare subito, poi il caldo, le vacanze, gli impegni di lavoro hanno avuto il sopravvento... ma quando l'altro giorno ho realizzato che eravamo quasi alla data di scadenza mi sono "scapicollata" al supermercato e ho comprato tutti gli ingredienti utili.
Sì, perché l'idea di come volevo realizzarla era già definita, non volevo stravolgere la ricetta,  non mi sembrava corretto, è la torta tradizionale e così deve rimanere!
La frolla descritta in ricetta, mi è sembrata molto burrosa e avendo un ricordo ancora vivo di una frolla troppo friabile che mi si rompeva da ogni lato ho pensato di ridurre un poco il burro, avvicinandomi alla mia ricetta solita.
Il ripieno l'ho mantenuto tale e quale, mentre ho pensato di variare la copertura ....invece della stessa frolla del guscio ho realizzato un coperchio di pasta choux miscelata a crema pasticcera...già provata in ......

Leggi il seguito »






SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento